Anche quest’anno la Fondazione Banca del Monte di Lombardia si ripresenta con il Progetto Professionalità, un’iniziativa che, come vi avevamo già presentato in un nostro articolo, offre l’opportunità a giovani lombardi di migliorare la propria preparazione professionale.
Nello specifico il Progetto Professionalità, totalmente finanziato dalla Fondazione, consente a giovani brillanti e motivati, già inseriti nel mondo del lavoro oppure che hanno già maturato un’esperienza di lavoro, di migliorare le proprie conoscenze e competenze attraverso esperienze formative in azienda.
L’iniziativa della Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha come obiettivo la valorizzazione del merito tra i giovani attraverso il finanziamento totale e gratuito di percorsi formativi personalizzati (saranno selezionati un massimo di 25 Progetti), proposti direttamente dai candidati stessi, con lo scopo di fornire nuove esperienze principalmente pratico-lavorative.
Una singola attività formativa non potrà superare i sei mesi e sarà svolta presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, in Italia o in altri Paesi.
Indipendentemente dal titolo di studio, il Progetto è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- età compresa tra i 18-36 anni;
- occupazione o esperienza in una realtà lavorativa;
- residenza o luogo di lavoro in Lombardia.
Le candidature per partecipare all’iniziativa devono essere inviate entro il 15 novembre 2011, direttamente on-line dal sito della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.
Emanuele Florio
19 ottobre 2011
Foto di Roxannejomitchell