Posti di lavoro in banca e stage con vista sul posto. BNL Gruppo BNP Paribas, istituto bancario fondato nel 1913, oggi con 2,5 milioni di clienti privati e 130mila tra piccole imprese e professionisti, mette a disposizione di giovani laureati opportunità di lavoro e tirocinio.
Prime chance, con sede centrale a Milano, quelle per assistenti commerciali corporate con laurea in economia aziendale, ottima conoscenza della lingua inglese e di Office e buone capacità relazionali. «Le selezioni in corso al momento riguardano anche, sempre per la sede di Milano, spigliati gestori di clienti privati – spiegano dall’azienda – tutti con laurea triennale o specialistica in economia e commercio, ottime lingue inglese o francese, conoscenza di Office e delle tecniche di base del mondo del credito. Opportunità di lavoro anche per tecnical architect con laurea in ingegneria informatica, buon inglese, conoscenza di protocolli e prodotti per la sicurezza e architetture applicative di base».
Nelle sedi del centro e del sud Italia il gruppo ha anche bisogno di operatori di sportello con laurea triennale, ottime capacità relazionali, ambizione e flessibilità. I prescelti saranno impegnati nella gestione della clientela privata.
Il reclutamento BNL prevede anche diversi stage: quelli nell’area budget e controllo di gestione chiama giovani laureati in economia o ingegneria, buona conoscenza di Access e lingua inglese. I percorsi durano sei mesi e si svolgeranno negli uffici di Roma. Stessa destinazione per gli stagisti che saranno impegnati, sempre per un semestre, nell’area corporate treasury solutions. Per candidarsi servono laurea in materie economiche, statistiche o giuridiche, conoscenza do Office e inglese, capacità di teamworking, organizzazione e pianificazione.
«Tutti gli stage – concludono dall’azienda – prevedono sempre una retribuzione e costituiscono un nostro canale privilegiato per assumere, subito o eventualmente in un secondo momento, le persone con un contratto definitivo o a tempo determinato».
Chi vuole candidarsi alle posizioni aperte oggi può cliccare direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sull’azienda è possibile consultare il profilo su jobmeeting.it, il sito internet ufficiale, la pagina LinkedIn e quella Twitter.
Barbara Diani
21 giugno 2016
Foto: Bnl Gruppo Bnp Paribas, ufficio stampa