Neolaureati al servizio di Ferrovie dello Stato Italiane. Il gruppo, attivo nel settore dei trasporti su binari, con 70mila addetti che gestiscono 8mila treni al giorno, 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate-merci all’anno su un network di 16.700 chilometri, chiama a raccolta giovani brillanti e interessati a crescere professionalmente.
I profili nel mirino dell’azienda al momento sono gli ingegneri e i laureati in giurisprudenza ed economia. «Per quanto riguarda le prime figure – spiegano da Ferrovie dello Stato Italiane – queste sono sempre più necessarie. Il mondo dei trasporti su ferro e gomma, infatti, è un sistema complesso e integrato nel quale trovano applicazione la maggior parte delle discipline ingegneristiche: civile, trasporti, meccanica, elettrica, elettronica, telecomunicazioni, informatica e gestionale».
Oggi il gruppo è alla ricerca di neolaureati in ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, civile, dei trasporti, informatica e gestionale. I prescelti, a seconda dell’ambito in cui verranno inseriti, si occuperanno di progettazione di nuove infrastrutture ferroviarie, manutenzione delle stesse, turni delle flotte dei veicoli e del personale di bordo, programmazione della rete e sistemi ICT al servizio del mondo della circolazione. Tutti, quindi anche i laureati in legge ed economia, verranno inseriti nelle aree ricerca e sviluppo, marketing & sales, ingegneria di processo manutentivo, audit, pianificazione strategica, affari legali e societari e asset immobiliare.
Requisiti comuni sono motivazione all’apprendimento, orientamento ai risultati, capacità di problem solving e spirito di innovazione, disponibilità alla mobilità territoriale, conoscenza dell’inglese e competenze digitali.
«Il nostro gruppo – concludono da Ferrovie dello Stato Italiane – investe sia negli stage curriculari, cioè quelli utili a regalare agli studenti un’esperienza sul campo, che in quelli extracurriculari. Tutti orientati all’inserimento definitivo e con rimborso spese e buoni pasto assicurati».
Chi vuole candidarsi deve cliccare direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di personale.
Per saperne di più sull’azienda, invece, consulta il profilo su jobmeeting.it o il sito aziendale.