Vodafone ha un programma per tutti

Vodafone Italia seleziona studenti e neolaureati. L'azienda del Gruppo Vodafone, multinazionale di telefonia con sede a Newbury, nel Regno Unito, presente in oltre 50 Paesi del mondo e con oltre 470 milioni di clienti, scommette da sempre sulla crescita di nuovi talenti. E anche per l’anno in corso offre a giovani vicini alla laurea e neolaureati l’opportunità di iscriversi ai programmi Vodafone Internship e Vodafone Discover.

Partiamo dalla prima iniziativa. Si tratta della possibilità, offerta agli studenti di lauree triennali e magistrali di tutte le facoltà, di effettuare uno stage formativo, retribuito e finalizzato all’assunzione, della durata di tre o sei mesi, nei dipartimenti marketing, sales, hr, technogy o finance. I sessanta prescelti verranno affiancati da un tutor che, oltre all’attività formativa, potrà supportarli anche nella stesura della tesi. Per candidarsi servono laurea, ottima conoscenza del pacchetto Office, passione per le nuove tecnologie di comunicazione, capacità relazionali e conoscenza della lingua Inglese.

L'altro programma per cui si può fare domanda è il Vodafone Discover Program. Si tratta di un percorso di job rotation della durata di due anni che offre a neolaureati di laurea magistrale e master un inserimento in azienda con contratto definitivo. Si inizia con un’esperienza in negozio e nel call center per arrivare a lavorare nelle aree digital, marketing & sales, customer operations, corporate function e technology. Al termine dell’anno di job rotation, i ragazzi vengono inseriti nella funzione aziendale più vicina alla posizione per cui sono stati assunti.

Chi fa parte del Discover Program può a sua volta candidarsi al Columbus Program e fare un’esperienza all’estero. Può proporsi chi ha un eccellente profilo accademico, ottima lingua inglese scritta e parlata ed esperienza lavorativa di massimo un anno.

Grazie al Vodafone Discover Program vengono assunti in azienda dai 70 ai 100 giovani l’anno. «Le competenze digitali giocano un ruolo sempre più importante nella valutazione di un candidato – spiega Laura Grasso, resourcing & employer branding manager di Vodafone Italia – e per questo anche la nostra strategia di recruiting è incentrata su web e canali social. Oggi il 40% delle nostre assunzioni avviene attraverso Linkedin e altri social network».

Candidature, per tutti i progetti, sulla pagina dedicata alla selezione di personale. Per avere informazioni sull’azienda ci sono anche le pagine Twitter e Facebook.

Barbara Diani
1 marzo 2016

Foto: Vodafone Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?