Unoenergy sostiene il Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Conosci meglio Unoenergy

Unoenergy Spa rappresenta l’evoluzione di un leader nella fornitura di Gas Naturale ed Energia Elettrica che diventa partner attivo nella transizione energetica. La solidità di un grande Gruppo, la dinamicità di un team attento al cambiamento e la flessibilità di chi sa rispondere in modo veloce ed efficace alle evoluzioni del mercato dell’energia, sono i tre pilastri attorno a cui ruota l’universo di Unoenergy, azienda nata nel 2003, che oggi rappresenta uno dei principali gruppi a capitale privato attivi in Italia nella fornitura di energia elettrica, di gas naturale e di servizi di efficientamento energetico. L’energia si evolve verso scenari più sostenibili pensati per i nostri clienti: energie rinnovabili, comunità energetiche, mobilità elettrica, riqualificazioni ed efficientamento energetico. Serviamo oltre 500 mila clienti con più di 150 punti vendita distribuite in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Unoenergy offre soluzioni altamente tecnologiche mirate a rendere efficiente l’utilizzo delle risorse energetiche, nel rispetto dell’ambiente e con effetti sul risparmio. Tuttavia, la facilità è ciò che deve essere percepito di fronte ad ogni soluzione energetica proposta. Unoenergy cresce e si evolve sulla base solida degli oltre 600 collaboratori diretti che hanno scelto il nostro progetto. Loro ci mettono il valore della motivazione e dell’entusiasmo; Unoenergy la competenza, l’innovazione e le risorse per il loro sviluppo professionale. Unoenergy considera lo sviluppo delle persone un fattore determinante per il raggiungimento dei propri obiettivi. In linea con questa convinzione, la nostra politica di gestione delle Risorse Umane si basa su principi fondamentali: occupazione stabile e di qualità, attrazione e fidelizzazione dei talenti, impulso alla comunicazione interna e all’ascolto, pari opportunità e nessuna discriminazione.

 

Scopri perché Unoenergy aderisce al Premio Ingenio al Femminile

🦋 Unoenergy: Promuovere il Rispetto e l'Eccellenza Femminile nelle STEM

Unoenergy è lieta di annunciare il proprio supporto al Premio tesi di laurea “Ingenio al femminile”, iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri in collaborazione con Cesop HR Consulting Company volta a valorizzare i talenti femminili nell'ingegneria.

Come affermato da Purificación Valiente Fernández, Direttore Risorse Umane presso Unoenergy “Ogni azione si basa sul rispetto e sull'inclusione, garantendo parità di genere e riconoscimento del merito. Inclusione, parità di genere, riconoscimento del merito. Per noi, non comporta uno sforzo garantire questi diritti. È solo una questione di sensatezza e di rispetto, naturalmente. Ed è in coerenza con questo nostro approccio, naturale, che ancora una volta abbiamo deciso di sostenere 'Ingenio al Femminile'."

Unoenergy si impegna a riconoscere e promuovere l’ingegno femminile, creando un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove ogni giovane donna possa perseguire le proprie passioni nel campo STEM senza essere limitata da stereotipi. Crediamo che il supporto a iniziative come “Ingenio al Femminile” sia fondamentale per abbattere le barriere e guidare l'innovazione verso un futuro più sostenibile.

Le candidature per le giovani ingegnere e dottorate sono aperte fino al 22 luglio.

 

Lasciati ispirare dalle parole delle ambassador di Unoenergy

 

👉 Scopri di più sul Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?