Brillanti laureati, gli uffici del gruppo Altran hanno bisogno di voi. L’azienda, da anni attiva nella consulenza avanzata alle imprese su in settori cruciali come l’ingegneria e l’innovazione, è alla ricerca di profili junior: giovani laureati di talento, che saranno inseriti al termine della selezione principalmente nei settori dell’automotive, del finance, dell’aeronautico e delle telecomunicazioni.
I prescelti andranno a lavorare nelle principali sedi italiane Altran. E a disegnare attentamente il profilo esatto delle figure professionali richieste dal gruppo, Jobmeeting.it ha chiamato l’ufficio comunicazione dell’azienda: «I requisiti per candidarsi alle posizioni aperte al momento per i profili junior sono abbastanza semplici – spiegano i responsabili dell’ufficio – servono laurea di secondo livello o vecchio ordinamento in facoltà ingegneristiche, scientifiche o economiche, ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale».
Le sedi interessate dalla selezione, che riguarderà almeno una decina di persone, sono quelle di Torino, Milano, Roma e Napoli. Le figure professionali che il gruppo sta cercando, tutte con i requisiti comuni appena indicati, sono computer sistem validation junior, junior consultant in ambito emissione motore, Developer Senior e Junior C++/Java SE o Architetti W/M, Junior Qualification & Validation Consultant W/M, Informatici/Ingegneri Informatici - Junior W/M e Junior Consultant in ambito Pharma W/M.
Due parole su Altran, per chiudere: l’azienda, nata nel 1996, ha un fatturato di oltre 160milioni di euro, più di 2.100 dipendenti in Italia, e principali sedi operative a Roma e Milano.
Ulteriori informazioni su queste ed altre opportunità di lavoro (anche rivolte a profili con maggiore esperienza) e modalità di candidatura si trovano sul sito internet dedicato.
Barbara Diani
22 ottobre 2013
Foto: ufficio stampa Altran