Iberdrola sostiene il Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Conosci meglio Iberdrola

Iberdrola è la più grande utility elettrica d’Europa per capitale azionario, superando su questo fronte i 70 miliardi di euro, fornisce energia a circa 100 milioni di persone, opera in 40 Paesi e prosegue la propria espansione anche in Italia, dove l’azienda ha un portafoglio di 115 progetti in sviluppo per un totale di 5 GW di capacità rinnovabile, di cui 400MW saranno operativi già nel 2025.

L’azienda vanta oltre 180 anni di storia. Un percorso che ha visto un’accelerazione a inizio millennio grazie alla visione di Ignacio Galan, tuttora presidente del Gruppo, che ha intuito come l’incremento della domanda energetica e la crescente importanza dell’energia green richiedessero un nuovo paradigma, basato sulla piena decarbonizzazione e sulla digitalizzazione.

 

Scopri perché Iberdrola aderisce al Premio Ingenio al Femminile

🦋Rafforzare la sostenibilità e sviluppare il talento: i punti cardine di Iberdrola in comune con il Premio Ingenio al Femminile.

“Iberdrola ha deciso di sostenere il premio “Ingenio al Femminile”, un’iniziativa che coniuga due valori sui quali da sempre si impegna con particolare forza: da un lato, la promozione e lo sviluppo del talento e delle professionalitá femminili, con l’obiettivo di assicurare un contesto lavorativo sempre inclusivo ed equo e, dall’altro, il rafforzamento del valore della sostenibilitá, su cui Iberdrola ha fondato la propria missione.

Crediamo fortemente che supportare le giovani donne nell’intraprendere percorsi di studio e di lavoro tradizionalmente associati agli uomini sia un percorso di cui beneficia non solo l’azienda ma l’intera società, poiché riduce le distanze, indebolisce gli stereotipi e i pregiudizi e favorisce una cultura naturalmente più libera e accogliente.” Con queste parole Alessia Parere, Head of People & Organization di Iberdrola Italia, promuove il Premio organizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri in collaborazione con Cesop HR Consulting Company.

Per ciò che riguarda la sostenibilità non possiamo guardare al futuro senza tenere conto che dobbiamo dedicare ogni sforzo a preservare l’ambiente e le risorse a disposizione, che non sono infinite; per questo Iberdrola, da oltre 20 anni, ha orientato il proprio modello di business e le proprie scelte strategiche a favore di questo principio.
Siamo dunque molto orgogliosi di essere ambasciatori di questo premio che sposa appieno i valori in cui crediamo.”

 

Lasciati ispirare dalle parole delle ambassador di Iberdrola

👉 Scopri di più sul Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?