Gruppo Autostrade per l’italia sostiene il Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Conosci meglio Gruppo Autostrade per l'Italia 

Il Gruppo Autostrade per l'Italia è ai primi posti in Europa tra i concessionari di costruzione e gestione di autostrade a pedaggio con circa 3.000 km di rete gestita in Italia e 2,7 milioni di veicoli in transito ogni giorno.

La nostra mission è rendere la mobilità sempre più sostenibile, sicura, innovativa e digitale per rispondere alle esigenze presenti e future dei viaggiatori e dei territori che attraversiamo, puntando a diventare un operatore integrato di mobilità. Un obiettivo che portiamo avanti insieme alle altre società del Gruppo, che operano nei servizi accessori al core business autostradale.

Sono soprattutto le nostre persone ad avere un ruolo fondamentale per realizzare il nostro Piano di Trasformazione. Per questo puntiamo sulla valorizzazione dei talenti, sull’inclusività e sulla parità di genere. Abbiamo a cuore l’empowerment femminile e il sostegno alle donne nella scelta del proprio futuro lavorativo, in particolare in ambito tecnico scientifico per abbattere discriminazioni e pregiudizi.

Scopri perché Gruppo Autostrade per l'italia aderisce al Premio Ingenio al Femminile

🦋Le competenze prima di tutto: il vero valore passa da qui.

“Autostrade per l’Italia partecipa a questo importante premio confermando il suo impegno per sostenere la formazione tecnico scientifica, e attrarre talenti femminili che supportino il Gruppo nella sfida della mobilità del futuro per superare il gap di genere che storicamente caratterizza il mondo delle infrastrutture".

“Non esistono, infatti, lavori al maschile e al femminile, esistono le competenze". Lo afferma Gian Luca Orefice, Direttore Human Capital Organization di @autostrade_per_litalia: "sostenere le competenze come elementi universali in grado di garantire equità e inclusione. La forza del sapere come architrave dell’integrazione e della crescita interna di tutti e per tutti. Con questo approccio sta crescendo il talento femminile nel Gruppo e in Autostrade per l’Italia oggi il 37% delle nostre donne laureate provengono da formazione tecnico-scientifica.”

Il Premio tesi di laurea Ingenio al Femminile promosso da @cningegneri è dedicato a tutte le neolaureate e dottorate e rappresenta anche una concreta risposta istituzionale ad uno degli obiettivi posti dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Si tratta, in particolare, dell’Obiettivo 5: Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze.

 

Lasciati ispirare dalle parole delle ambassador di Gruppo Autostrade per l'italia 

 

👉 Scopri di più sul Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?