Conosci meglio Benincà
Da un profondo legame tra fratelli e un vivo desiderio di indipendenza nel 1979 nasce il marchio Benincà per la produzione di automatismi per cancelli. Da questo forte legame hanno germogliato, come semi, i valori che in seguito hanno guidato tutte le scelte imprenditoriali Benincà e ancora oggi si rispecchiano in un brand che è un nome in cui riconoscersi, proprio come in una famiglia.
Oggi l’azienda, da cui prende nome l’omonimo gruppo specializzato in sistemi per il controllo accessi e l’automazione di varchi pedonali o veicolari, rappresenta l’italianità nel mondo grazie ad una costante ricerca di eccellenza, nei materiali e nelle tecnologie utilizzate.
I prodotti sono distribuiti attraverso una rete internazionale di professionisti e filiali in Europa, America, Asia e Oceania.
Negli anni, inoltre, l’azienda ha scelto di mantenere la progettazione e la produzione internamente per garantire il massimo controllo in ogni fase produttiva. Con la sua tecnologia, il Gruppo Benincà vuole fornire alle persone sicurezza, comfort e senso di libertà nella vita quotidiana in modo sostenibile rispettando il territorio, le persone e l’ambiente.
Scopri perché Benincà aderisce al Premio Ingenio al Femminile
🦋 Benincà: competenza e innovazione senza confini di genere
Benincà Group, azienda leader nel settore degli automatismi per cancelli e porte da garage da oltre 40 anni, è fiera di supportare il Premio tesi di laurea “Ingenio al femminile”.
In Benincà, l'innovazione è al centro di ogni attività e le competenze tecniche sono fondamentali per il successo. Ogni giorno, nuovi progetti testimoniano l'impegno dell'azienda verso il progresso. Come afferma Anna Benincà, HR Manager aziendale: "Abbiamo deciso di aderire al progetto ‘Ingenio al femminile’ perché siamo convinti che il lavoro non sia questione di genere, ma di competenza e vogliamo che sempre più, nella nostra come in altre realtà, siano le competenze a determinare il percorso professionale di ciascuno. Oltre a questo, siamo convinti che le donne, proprio in ambienti così tecnici e generalmente a prevalenza maschile come il nostro, possano davvero portare innovazione attraverso un diverso approccio e un nuovo punto di vista."
Benincà è un'azienda internazionale che mantiene lo spirito di una grande famiglia, sempre alla ricerca di talenti da far crescere insieme. Il supporto a “Ingenio al Femminile” riflette l'impegno dell'azienda a creare un ambiente inclusivo dove le competenze sono il vero metro di giudizio, e dove le donne possono contribuire con la loro prospettiva unica e innovativa.
Unitevi a questa straordinaria iniziativa e fate parte del cambiamento, le candidature sono ancora aperte fino al 22 luglio.
Lasciati ispirare dalle parole delle ambassador di Benincà
👉 Scopri di più sul Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile