? Talento, passione, determinazione, coraggio, ambizione.
Sono le caratteristiche che accomunano le giovani donne vincitrici che abbiamo avuto l’onore di conoscere in occasione delle edizioni del Premio tesi di Laurea Ingenio al Femminile.
Ma a volte anche timore, insicurezza, dubbi: “Riuscirò a realizzare i miei sogni di giovane professionista STEM in un settore di appannaggio ancora fortemente maschile?”.
È una domanda che spesso le ragazze si pongono prima di iniziare un percorso universitario nell’ambito ingegneristico.
La risposta è Sì, ci riuscirete.
E a dimostrazione e supporto di questo ci sono, sempre di più, concrete iniziative che valorizzano le unicità delle donne STEM e abbattono le barriere di genere.
Ed è proprio oggi, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, che siamo orgogliosi di annunciare la terza edizione del Premio Tesi di laurea Ingenio al Femminile, promosso da CNI Consiglio nazionale degli ingegneri in collaborazione con Cesop HR Consulting Company, creatore del Job Meeting Network e della più grande community di giovani neolaureati.
Siamo lieti di avere anche quest’anno aziende prestigiose come Ambassador già a bordo per questa terza edizione sono:
A2A, DIESSE Diagnostica Senese S.p.A., Fastweb, Gruppo Lutech, Indra Italia, Jacobacci & Partners, Quest Global Engineering, Open Fiber, Targa Telematics, TotalEnergies, Trevi Group, TIM, UMANA, Webuild.
Le scopriremo insieme in questi mesi. Siete curiose?
Adesso veniamo al tema individuato per il Bando:
? «Engineering for People. L’ingegneria a supporto delle “5P” dello sviluppo sostenibile».
PEOPLE | PLANET | PROSPERITY | PEACE | PARTNERSHIP
Le 5P dello sviluppo sostenibile corrispondono alle cinque aree di intervento all’interno delle quali si sviluppano i 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030, e rappresentano in maniera sintetica il complesso sistema di correlazione esistente tra le dinamiche economiche globali e locali, la crescita sociale e la qualità ambientale.
Tre premi in denaro per le vincitrici e menzioni d’onore per le tesi alto valore.
Le candidature saranno aperte dal 2 maggio.
Nel frattempo, consulta il bando e preparati al meglio: bando.ingenioalfemminile.it/
? Facciamo il tifo per voi: ieri, oggi, sempre.
Resta con noi per tutte le info sul premio.
#ingenioalfemminile #giornatainternazionaledelladonna