3TI progetti sostiene il Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Conosci meglio 3TI progetti 

3TI PROGETTI è una società di ingegneria employee owned, che da oltre 25 anni sviluppa soluzioni smart attraverso la progettazione e il project & construction management di mobilità sostenibile, luoghi sociali inclusivi per le comunità e soluzioni per la salvaguardia e la valorizzazione del territorio, con l'obiettivo di garantire il benessere e la sicurezza del pianeta e dei suoi abitanti.

Con oltre 3.000 progetti completati, in più di 70 paesi nel mondo, ci impegniamo a creare impatti positivi su scala globale e collaboriamo con le principali associazioni attive nel mercato delle costruzioni sostenibili, quali Green Building Council.

Dal 2015, 3TI è nella ENR TOP 225 International Design Firms e svolge un ruolo chiave come catalizzatore tra i principali attori del mercato italiano per lo sviluppo di attività integrate di progettazione e costruzione a livello internazionale. Siamo orgogliosi di essere stati tra i primi a ottenere la certificazione UNI/PdR 125:2022 - Parità di genere.

 

Scopri perché 3TI progetti  aderisce al Premio Ingenio al Femminile

[caption id="attachment_20414" align="alignnone" width="1280"] 🦋 3TI: crescita sostenibile grazie alle pari opportunità.[/caption]

“Il capitale umano è il cuore del nostro modello di business e del nostro piano di crescita sostenibile. Crediamo, da sempre, che le competenze non abbiano genere e vogliamo ispirare e motivare le donne di oggi e di domani ad intraprendere un percorso di crescita professionale nelle discipline STEM. Il settore delle costruzioni ha bisogno del talento femminile per consegnare un futuro migliore alle prossime generazioni.” con queste parole Maria Scala, Director of Sustainable Development Division presso @3ti_progetti spiega il legame con il Premio Tesi di laurea Ingenio al Femminile.

“Nell’attuale contesto globale, la figura dell’ingegnere ha assunto un ruolo fondamentale nello sviluppo di soluzioni sostenibili per la tutela del pianeta e dei suoi abitanti e 3TI sostiene le donne che decidono di intraprendere questo percorso difficile, ma ricco di soddisfazioni, nell’assoluta certezza che il contributo femminile rappresenti un valore aggiunto imprescindibile per la crescita del mondo dell’ingegneria integrata.

Riconosciamo nei principi alla base del “Premio Ingenio al Femminile”, i valori che hanno guidato la nostra società fino ad oggi, ed essere Ambassador di questa iniziativa ci offre l’opportunità, non solo di poter premiare giovani professioniste di talento, ma anche, di ribadire che solo un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diverse identità e competenze, può portare ad una crescita produttiva, sostenibile e duratura.

3TI ha sempre creduto e sostenuto l’empowerment femminile, garantendo a tutti i membri del suo staff le stesse opportunità di crescita e di scelta, lo dimostra la consistente presenza delle donne nei principali ruoli di leadership. L’azienda è anche orgogliosa di essere stata la sesta società, in Italia, a ottenere la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di genere.”

Per le ingegnere e le dottorate, le iscrizioni sono ancora aperte fino al 22 luglio.

 

Lasciati ispirare dalle parole delle ambassador di 3TI progetti 

 

👉 Scopri di più sul Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?