Regione Emilia-Romagna da record: pronti 1.300 nuovi posti di lavoro. Saranno numerosi, dunque, i concorsi per assumere migliaia di nuovi dipendenti per coprire nuovi profili in ambito giuridico, amministrativo, economico, gestionale e di trasformazione digitale.
I profili ricercati
I diversi bandi di concorso si rivolgono soprattutto verso i laureati in materie giuridico-amministrative, economiche e finanziarie, agro-forestali e digitali. Non mancano, però, opportunità anche per i diplomati, con posizioni aperte un ambito amministrativo contabile, ambientale e tecnico in campo agro-forestale.
I nuovi concorsi
I bandi di concorso avranno anche il compito di portare nuove e più giovani risorse all’interno della Regione, abbassando così l’età media dei lavoratori del pubblico impiego. Le prime assunzioni verranno perfezionate tra dicembre 2019 e gennaio 2020.
I primi concorsi di questa tornata partiranno da metà luglio. Nel frattempo, sono presenti 3 bandi per l’assunzione a tempo indeterminato delle figure professionali di:
- Assistente in Politiche per il Lavoro (un posto)
- Specialista in Politiche per il Lavoro (9 posti)
- Dirigente esperto in Politiche per il Lavoro (un posto).
Per inviare la domanda di adesione a questi concorsi, c’è tempo fino a venerdì 9 Agosto 2019.
Come candidarsi
Come anticipato, i concorsi previsti per l’assunzione di 1.300 nuovi dipendenti presso la Regione Emilia-Romagna verranno pubblicati a partire da metà luglio. Per inoltrare, invece, la richiesta di adesione per i bandi di concorso attualmente aperti e descritti poco sopra, è sufficiente cliccare qui:
Non perderti nessuna notizia sul mondo del lavoro: seguici anche su Telegram!