Il Comune di Firenze assume 22 laureati a tempo indeterminato

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Toscana. Il Comune di Firenze ha infatti varato un maxi piano, che prevede 250 nuove assunzioni nei prossimi tre anni. All'interno di questo piano rientra anche il concorso pubblicato da poco, e a cui è possibile partecipare fino al 29 Giugno 2017, per la selezione di 22 laureati da impiegare nel ruolo di Istruttore Direttivo Amministrativo a tempo indeterminato.

Ai candidati è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio, Giurisprudenza o Scienze Politiche o Laurea Specialistica o Magistrale equiparata a uno dei Diplomi di Laurea specificati;
– Laurea Triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze giuridiche, Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’amministrazione, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze economiche, Scienze economiche.

Inoltre, il concorso sarà articolato nelle seguenti prove d’esame: prova preselettiva, prima prova scritta, seconda prova scritta e prova orale
Test a contenuto teorico-pratico, consistente in un elaborato finalizzato alla verifica della capacità di affrontare casi, problemi e temi tipici della mansione oggetto della selezione pubblica.
Sarà inoltre verificata la capacità di utilizzo applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, posta elettronica, Internet) e la conoscenza di una lingua straniera a scelta.

Per partecipare al concorso per istruttori amministrativi, i candidati dovranno compilare e inviare la domanda di ammissione alla selezione, entro il 29 Giugno 2017, utilizzando esclusivamente l’apposito modulo online, disponibile QUI.
Ogni ulteriore dettaglio sulla compilazione o invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportato sul bando.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?