Sta per chiudersi la possibilità di candidarsi ai tirocini messi a disposizione dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze (SSEF) e dalla Fondazione CRUI: 33 posti presso gli uffici e i dipartimenti della SSEF in tutta Italia.
Da anni ormai, i Programmi gestiti dalla Fondazione CRUI hanno lo scopo di avvicinare il mondo universitario alla realtà lavorativa, offrendo numerose opportunità di formazione on the job presso enti privati e amministrazioni pubbliche.
Questo nuovo Progetto è aperto a tutti i laureandi e neolaureati italiani che desiderano svolgere un’attività di orientamento/training, nel settore della formazione economico-finanziaria, presso le sedi della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, a Bari, Bologna, Milano, Roma, Palermo e Torino.
Più nello specifico, il numero dei posti nelle diverse sedi è così dislocato: 27 a Roma, 2 a Milano, 1 a Bari, 1 a Bologna, 1 a Palermo e 1 a Torino.
I tirocini avranno una durata di 6 mesi, da giugno 2012 a dicembre 2012.
Possono candidarsi al bando i laureati di I livello, i laureandi e i neolaureati di specialistica, a ciclo unico, di vecchio e nuovo ordinamento di tutte e 42 le Università che aderiscono al Programma. I candidati devono aver conseguito la laurea da non oltre 12 mesi alla data di inizio dello stage ed devono essere in possesso di specifici requisiti di merito e di età dettagliatamente indicati nel Bando (scaricabile dal sito della Fondazione CRUI).
Inizialmente, gli Atenei avranno il compito di curare la fase di preselezione, a cui seguirà una valutazione congiunta della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e della Fondazione CRUI.
Entro il 13 aprile, dal sito della Fondazione è possibile inviare la propria candidatura direttamente online.
Emanuele Florio
10 aprile 2012
Foto di AkaHige