Una sfida per mettersi alla prova con una gestione aziendale molto realistica e un’opportunità di formazione nella consulenza direzionale. Il 18 aprile si chiudono le iscrizioni al Management Consulting Talent Game, giunto ormai alla terza edizione.
Accenture - l’azienda globale di consulenza direzionale che conta al suo interno oltre 244 mila professionisti, di cui 10.500 in Italia - promuove il torneo di business sviluppato su un’applicazione web-based. Ogni giocatore può competere da qualsiasi computer connesso a Internet e diventare parte del management di un’azienda: in questo ruolo dovrà compiere scelte strategiche e operative all'interno di mercati in cui opera e verificare quanto siano state efficaci ed efficienti.
I vincitori della sessione on-line accederanno alla finale del torneo, questa volta lavorando in squadra presso gli uffici Accenture di Milano, supportati e affiancati dai professionisti dell’azienda.
I migliori, che avranno saputo mettere in mostra il proprio talento nel gioco, potranno fare uno stage retribuito di tre mesi in progetti di Management Consulting. L’esperienza potrebbe anche essere lo spunto o il caso aziendale della propria tesi di laurea. Importante: al termine verrà valutata la possibilità di assunzione.
Possono partecipare gli studenti del primo e secondo anno della specialistica delle facoltà di Ingegneria, Informatica, Economia, Matematica, Fisica e Umanistiche di tutti gli atenei italiani.
Per partecipare occorre inviare curriculum al Recruiting Team (recruiting.team@accenture.com), specificando la media degli esami sostenuti, le motivazioni che spingono a partecipare a questa iniziativa e indicando il riferimento TG nel subject dell’email. La pagina Careers del sito corporate contiene tutti i dettagli della competizione.
La prima parte del torneo si svolgerà a maggio, mentre a giugno si svilupperà la seconda fase della gara, che terminerà con la premiazione dei vincitori.
Raffaella Giuri
14 marzo 2012
Foto di MaysBS |