Si sono aperte ieri le candidature per il programma di tirocinio promosso dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e dalla Fondazione CRUI, che offre 33 posti di tirocinio negli uffici e nei dipartimenti della Scuola. C'è tempo fino al 28 ottobre (ore 18).
Possono candidarsi al bando i laureati di primo livello e i neolaureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 42 Università che aderiscono al programma. A queste è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione a cura della SSEF e dalla Fondazione CRUI.
I candidati selezionati saranno inseriti per un periodo di 6 mesi, con inizio del tirocinio previsto per il 12 dicembre 2011; a questi sarà inoltre riconosciuta una borsa di studio rapportata ai giorni di effettiva presenza.
I profili richiesti dal bando comprendono laureati e laureandi di area economica, giuridica, politico-sociale ed umanistica. 28 dei posti offerti sono per le sedi di Roma, 1 per Bari, 1 per Bologna, 1 per Milano, 1 per Palermo e 1 per Torino.
Inaugurati nel 2005, i tirocini Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze - Fondazione CRUI sono rivolti verso una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro ed in particolare dell’attività svolta nel settore della formazione economico-finanziaria.
Tutte le informazioni sul programma sono presenti sul sito della Fondazione CRUI oppure scrivendo direttamente a tirocini.ssef@fondazionecrui.it.
Raffaella Giuri
11 ottobre 2011
Foto di HackNY