Le aziende hanno bisogno allo stesso modo di talento e di diversità. Ma mentre sul primo si è unanimemente concordi, il secondo è sempre stato più difficile da comprendere e quindi da raggiungere. La diversità di genere è, invece, un fondamento necessario nella pluralità delle intelligenze all’interno dell’impresa perché essa porta a una migliore sintesi tra valori e visioni, tra il conoscere e il trasformare.
Le aziende sono pronte a gestire la diversità per consentire al talento femminile di esprimersi in tutto il suo potenziale? E le giovani donne conoscono il mercato del lavoro abbastanza bene da poter scegliere?
Se ne parlerà il 14 aprile 2011 in un convegno al Politecnico di Milano dal titolo “Talento al femminile. Un viaggio nel mondo del business: istruzioni per l’uso” insieme ad Accenture, Dow, L’Oreal e Siemens che hanno avviato progetti specifici al loro interno. La partecipazione è aperta agli studenti e neolaureati di tutte le Facoltà del Politecnico previa iscrizione online entro il 10 aprile 2011.
Programma
Ore 15.45 Registrazione partecipanti
Ore 16.00 Benvenuto a cura del Career Service del Politecnico
Ore 16.15 Tavola rotonda “Talento al femminile. Un viaggio nel mondo del business: istruzioni per l’uso” con le professioniste di Accenture, Dow, L’Oréal, Siemens e con la moderatrice Maria Cristina Bombelli, Presidente WISE GROWTH. Partecipa la Prof.ssa Amalia Ercoli Finzi, Professore Ordinario Ingegneria Aerospaziale e Presidente Comitato Pari Opportunità.
Ore 17.30 Open Discussion
Ore 18.00 Aperitivo. Un momento informale per incontrare e conoscere le professioniste ospiti.
Partecipano:
Maria Cristina Bombelli, Presidente WISE GROWTH, società di consulenza orientata ai temi del Diversity Management.
Per Accenture: Paola Bonfiglio, Management Consulting Senior Executive – Inclusion & Diversity Lead; Michela Altieri, Management Consulting Senior Manager – Communications & High Tech Market e Giovanni Casi, Recruiting Director.
Per Dow: Maria Cristina Minguzzi, HR Manager; Giuseppina Papagno, Responsabile Area Sicurezza e Ambiente.
Per L’Oreal: Valeria Ghirardi, Direttore Reclutamento L’Oréal; Elisa Vesentini, Responsabile Logistica L’Oréal - Divisione Cosmetique Active.
Per Siemens: Liliana Gorla, Head Talent Acquisition; Letizia Mascheroni, Senior HR Specialist.
Raffaella Giuri
30 marzo 2011
Foto di Velo Steve