Per gli appassionati delle geotecnologie, c’è tempo fino al 26 agosto 2011 per partecipare al concorso lanciato dall’Università degli Studi di Siena che assegnerà 6 borse di studio destinate a tutti coloro che sono in possesso, da non più di cinque anni, di un titolo di laurea in Scienze, Ingegneria o Lettere.
I vincitori (di qualunque nazionalità) saranno impegnati in attività di studio sul tema: “Geotecnologie applicate alle risorse naturali, ambientali e culturali” da svolgersi presso il CGT - Centro di Geotecnologie di San Giovanni Valdarno (Arezzo), sotto la direzione del Prof. Luigi Carmignani.
L'importo delle borse di studio è di € 7.812,00 cadauna per la durata di 12 mesi, con l’assegnazione di un alloggio gratuito presso il Collegio Universitario del CGT salvo la disponibilità del medesimo.
Il Centro di San Giovanni è da sempre impegnato nella formazione universitaria e professionale sui temi della geologia applicata, ed essendo accreditato presso la Regione Toscana, è possibile ottenere diversi voucher messi a disposizione dagli enti pubblici per frequentare i suoi corsi.
Come opportunamente segnalato in precedenza, la domanda per partecipare alla selezione deve essere inviata entro e non oltre il 26 agosto, direttamente all’Ufficio Borse e premi di studio dell’Università di Siena.
Sul portale del CGT, è possibile consultare Il bando completo e scaricare il modulo necessario per la domanda.
Emanuele Florio
9 agosto 2011
Foto di Olivier Bruchez