Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha indetto due bandi per l’assegnazione di borse di studio a laureati e diplomati.
Il primo prevede l’attribuzione di 2 borse di studio per laureati in Chimica , Scienze biologiche, Scienze e tecnologie alimentari. I borsisti saranno destinati ai Laboratori dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari
per il completamento della loro formazione scientifica.
Le sedi di destinazione sono il Laboratorio centrale di Roma e il Laboratorio di Conegliano Susegana (sede distaccata del Laboratorio di Catania).
Ciascun borsista verrà affidato ad un tutor per lo svolgimento di un'attività di ricerca, studio e di accertamenti analitici finalizzata al miglioramento delle tecniche analitiche di controllo sui prodotti a indicazione geografica.
La borsa avrà durata di 12 mesi e l’importo annuo lordo è di 18.000 euro.
Il secondo bando è dedicato ai diplomati periti chimici e prevede cinque borse di studio.
Anche in questo caso la destinazione è nei Laboratori dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari.
I vincitori saranno destinati ad una delle seguenti sedi: Roma, Modena, Perugia, Catania, Conegliano/Susegana (Catania).
Per scaricare i bandi e i moduli, andate alla pagina Concorsi del sito del Ministero.
Raffaella Giuri
13 febbraio 2013
Foto di zhouxuan12345678