L’opportunità di fare networking in un contesto internazionale, di formarsi e di mettersi in luce, di venire riconosciuto come uno dei migliori giovani di talento. Sono molte le ragioni per partecipare a un International business competition come quello di KPMG, di cui si stanno svolgendo le selezioni in questi giorni.
Il KPMG International Case Competition è un programma che offre agli studenti iscritti al 1° e 2° anno della laurea magistrale in Economia o Ingegneria la possibilità di mostrare il loro talento in un contesto prima nazionale e in seguito globale.
L’edizione di quest’anno - che ha premiato come miglior team la Svezia - ha avuto la partecipazione di 19 Paesi per un totale di 125 giovani, che sono stati selezionati dalle 3.000 domande pervenute.
“I partecipanti avranno la possibilità di entrare in contatto con la nostra realtà, confrontandosi con i nostri manager e partner su tematiche di business - spiega Chiara Tresoldi, recruiting specialist. Non viene garantito un ingresso diretto in KPMG, ma se interessati i ragazzi potranno essere inseriti con un canale preferenziale nel processo di recruiting”.
“Il team HR italiano selezionerà, in base alle candidature pervenute, 20 studenti che comporranno le cinque squadre che si sfideranno nel primo round italiano, a Milano dal 8 al 10 Febbraio 2012. La squadra vincente rappresenterà il Network KPMG in Italia nella finale Internazionale a Hong Kong che si terrà dal 17 al 21 Aprile 2012. Le squadre competeranno attraverso l'analisi e la presentazione di due casi nel corso della giornata (preparato dai singoli team e presentato a due giudici). Il team vincente riceverà dei buoni viaggio”.
E’ possibile iscriversi inviando il proprio CV all’indirizzo: it-fmkicc@kpmg.it.
Requisito fondamentale è un’ottima conoscenza della lingua inglese, la capacità di lavorare in team e sotto pressione, e un ottimo problem solving.
Per i dettagli andate nella sezione dedicata all'Italia e poi nel sito global.
Segnaliamo anche il video sull'edizione 2011.
Raffaella Giuri
11 novembre 2011