Programma tirocini esteri: bando per 357 borse di studio per studenti universitari. Tante, tantissime occasioni per potere intraprendere un percorso di formazione in Europa, Russia, America, Asia, Africa e Australia. Un progetto, questo, fortemente voluto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il MIUR e le Università Italiane, con il supporto della Fondazione CRUI. È possibile inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 17:00 del 12 ottobre 2018.
Il programma
Il Programma di tirocini MAECI-MIUR-Università Italiane offre la possibilità a 357 studenti universitari di intraprendere dei tirocini curriculari presso le sedi estere del MAECI, in particolare nelle seguenti strutture:
- Consolati
- Ambasciate
- Istituti italiani di Cultura (IIC)
- Rappresentanze permanenti
Il tirocinio avrà una durata di 3 mesi (prorogabili di un ulteriore mese) con rimborso spese mensile di 300 euro mensili.
I requisiti
Per potere presentare domanda di adesione, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti basilari:
- Cittadinanza italiana;
- Età massima 28 anni;
- Acquisizione di almeno 60 CFU per lauree specialistiche / Magistrali;
- Acquisizione di almeno 230 CFU per lauree magistrali a ciclo unico;
- Conoscenza lingua inglese livello B2 certificato;
- Media voti non inferiore a 27/30.
Come candidarsi
Per consultare l’elenco completo e dettagliato delle Università aderenti al programma, conoscere tutte le destinazioni e inoltrare la propria domanda di adesione (entro e non oltre il 12 ottobre 2018), basta cliccare sul seguente link: