E’ indetto il concorso per 10 borse di studio di 5.200 euro ciascuna, intitolate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Le borse sono finalizzate all’attività di ricerca, documentazione e formazione nel campo della criminalità organizzata di stampo mafioso.
La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 14 gennaio 2013.
Per partecipare occorre essere nati nella Regione e aver preso la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti in un’Università siciliana. Il limite d’età è di 30 anni.
Alla domanda dovrà essere allegato, tra gli altri, il programma particolareggiato di studio, di ricerca e documentazione che il candidato intende svolgere, con specificazione del percorso formativo.
I progetti verranno selezionati dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e i dieci candidati prescelti avranno 12 mesi di tempo per la loro realizzazione.
L’avviso del bando è reperibile da oggi nella Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia.
Il testo integrale del bando sarà reperibile sul sito della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone , ma al momento è online solo il bando del 2011, perciò consigliamo di contattare direttamente la sede di Palermo della Fondazione in Via Serradifalco 250 o al numero di telefono 091/6812993.
Raffaella Giuri
28 dicembre 2012
Foto di fazen