L’associazione Consortium GARR, organizzazione che gestisce la rete telematica dell’università e della ricerca in Italia, sta promuovendo una selezione, avente come target i giovani laureati (nati a partire dal 1 gennaio 1981), per il conferimento di 10 borse di studio intitolate a “Orio Carlini”, professore che ha dedicato gran parte della sua vita allo sviluppo delle tecnologie informatiche.
I giovani partecipanti svolgeranno per 12 mesi (eventualmente prorogabili) attività presso gli enti ed istituzioni scientifiche ed accademiche afferenti al Consortium GARR, nel campo delle reti e dei servizi connessi, ottenendo in tal modo una formazione di alto livello nell’uso delle tecnologie correlate alle reti.
L’importo di ciascuna borsa di studio è pari a 19.000 euro mentre la scadenza per l’invio delle domande è il 22 luglio 2011.
Per poter partecipare alla selezione, oltre ad essere in possesso della laurea triennale o del diploma di laurea e avere una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, i candidati devono presentare al GARR una proposta di attività, indicando presso quale struttura intendono svolgerla, allegando una dichiarazione del direttore della struttura con l'impegno, in caso di assegnazione della borsa, a ospitare il borsista presso la propria struttura.
Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti
Il GARR provvederà all’assicurazione contro gli infortuni e contro eventuali danni arrecati agli strumenti connessi alle attività.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito web del GARR dove è disponibile il regolamento per le borse di studio e la domanda di partecipazione.
Emanuele Florio
29 giugno 2011
Foto di Greentechmedia