Notizia interessante per chi si è appena laureato o è in procinto di farlo con una tesi sull’e-learning.
Asfor ha indetto un bando di concorso con l’obiettivo di individuare elaborati innovativi che presentino un significativo contributo di conoscenza sul tema e in particolare in merito all’analisi dei profili professionali emergenti, alle metodologie e alle tecnologie per l’apprendimento, alla valutazione dei processi formativi e alla certificazione di qualità della formazione, nonché all’impatto dell’e-learning sui processi organizzativi e la sua relazione con il knowledge management.
Il primo premio per ogni categoria di titolo di studio è di 500,00 € e sono previste menzioni speciali oltre a segnalazioni su riviste scientifiche per i secondi e terzi classificati di ogni categoria.
Possono concorrere i laureati, suddivisi nelle tre categorie di titolo di studio:
1) Laurea triennale o Master di I° livello
2) Laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento
3) Alta formazione (Master di II° livello o dottorato)
che abbiano discusso la tesi negli anni dal 2008 al 2011 (prima della scadenza del bando del 31/07/2011) e che non abbiano già partecipato alle precedenti edizioni del bando.
Il facsimile della domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.asfor.it. Nella domanda di partecipazione, si richiede una sintesi di presentazione della tesi che ne evidenzi la struttura e gli aspetti innovativi. L’insieme delle schede di presentazione consentirà di creare una banca dati e link bibliografici. Inoltre, occorre allegare il curriculum vitae; copia della tesi su cd-rom (e facoltativamente anche su carta), in cui siano riportati autore, università, facoltà, anno accademico, titolo, relatore e materia di discussione; copia del certificato del titolo conseguito o autocertificazione; autorizzazione alla pubblicazione di stralci della tesi e della “scheda di presentazione della tesi” all’interno delle collane e siti curati da ASFOR, e per eventuali report da diffondere attraverso i media.
C'è tempo per presentare la domanda fino al 31/07/2011 a: Segreteria Bando “e-Talenti dell’e-Learning” c/o ASFOR - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale - Viale Beatrice d’Este 10 - 20122 Milano, possibilmente anticipando il tutto via e-mail all’indirizzo: info@asfor.it.
Raffaella Giuri
5 gennaio 2011
Foto di Wgreller