Wolters Kluwer Italia cerca 100 giovani

Wolters Kluwer è una multinazionale olandese specializzata nell’editoria professionale (editoria, editoria elettronica, software, servizi online, formazione).
Detiene marchi piuttosto noti, alcuni dei quali hanno editato i nostri libri di testo dell’università: Artel, Cedam, Indicitalia, Ipsoa, Leggi d'Italia Professionale, Mitos, OA Sistemi, OSRA e Utet Giuridica.

In Italia l’azienda, che conta circa 1.200 dipendenti, intende ampliare il bacino di venditori reclutando 100 nuovi consulenti di vendita.

Marco Stassolla è Chief sales officer publishing per l’Italia e ci ha parlato del lavoro che propongono.
“Quello che offriamo è un contratto di agenzia, che non prevede un fisso, ma questo non deve spaventare, ne trarre in inganno. Tra i nostri 1.000 agenti e venditori c’è un turnover bassissimo, vicino allo zero e ciò è dovuto ad una serie di ragioni. Innanzitutto, ci rivolgiamo a un mercato di professionisti con un target molto qualificato che conosce il livello dei nostri prodotti. Inoltre, è proprio la natura multinazionale del gruppo che ci permette in alcuni casi di proporre sul mercato prodotti che sono stati già positivamente sperimentati in altri mercati, e questa è un’ulteriore garanzia. Infine, il rapporto che si crea tra consulente e cliente è fortemente personale e continuativo”.

Marco_StassollaQual è allora il percorso di crescita previsto per un giovane? “Siamo molto attenti a porre le persone nella condizione di capire se questo può essere il loro mestiere. Una volta verificato, riusciamo a garantire una crescita professionale su più brand e diverse tipologie di ruoli, di prodotti e di mercati, in modo da trovare le condizioni lavorative più idonee per ognuno. La formazione iniziale e continua è poi fondamentale soprattutto con i prodotti editoriali che sempre di più utilizzano piattaforme tecnologiche avanzate”.
Il percorso prevede un primo anno come neo inserito a cui fa seguito il passaggio al ruolo di agente junior e poi senior. I passaggi di ruolo non sono legati all’anzianità, bensì alle performance.

Per chi fosse interessato a proporre la propria candidatura, può farlo collegandosi al sito http://www.sales.wki.it/

Raffaella Giuri

10 maggio 2011

Foto di Cheryl-j


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?