Volkswagen li vuole informatici

Esperti di informatica nella rete Volkswagen. Questa volta il colosso tedesco delle automobili ha bisogno di brillanti laureati da inserire nei suoi uffici italiani. Ma anche di giovani da formare con stage retribuiti e, magari, da assumere definitivamente a fine percorso.

«La prima figura nei nostri pensieri – spiegano dall’azienda – è quella dello specialista nel business intelligence. Un profilo che supporterà il team che si occupa di analisi, progettazione, implementazione e assistenza in ambito Business intelligence e che si occuperà direttamente di gestione budget, pianificazioni e gestione dei fornitori nazionali e internazionali. Vogliamo esclusivamente laureati in discipline tecnico-informatiche o statistica, con conoscenza di inglese o tedesco, del sistema operativo Windows e delle sue principali applicazioni e un po’ di esperienza in attività di analisi dati, modellazione e gestione Etl». Completano il profilo spirito d’iniziativa e capacità di lavorare per obiettivi e in situazioni stressanti; motivazioni e attitudine ai rapporti interpersonali.

Spazio poi a Sap consultant esperti in elaborazione report e documentazione a supporto di progetti, e informatici che si occuperanno sostanzialmente di sicurezza. Questi ultimi saranno inseriti nel team Information technology, dipartimento It governance, e si occuperanno di supportare le attività di gestione e monitoraggio del framework ISMS (Information Security Management System). Per candidarsi servono laurea in discipline tecnico-informatiche o ingegneria gestionale, conoscenza di inglese o tedesco e del sistema operativo Windows, ed esperienza nell’ambito del networking e della sicurezza di rete.

«Per quanto riguarda gli stage – proseguono da Volkswagen – questi prevedono in ogni caso un rimborso spese, il servizio mensa gratuito e la possibilità, a fine formazione, di essere assunti in azienda. I tirocini disponibili al momento riguardano le aree risorse umane, marketing di prodotto, comunicazione e vendite».

Chi vuole candidarsi alle posizioni aperte al momento deve cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per informazioni sul gruppo, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
20 agosto 2015

Foto: sede Volkswagen Verona 

Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?