Volevo un campioncino di Nutella, ho trovato uno stage e poi un lavoro


Se hai vissuto anche tu un'esperienza simile, scrivici a redazione@jobmeeting.it

«Mi scusi, posso avere un campioncino di Nutella?». «Mi spiace, non ne abbiamo. Però il suo cv ci sembra interessante, perché non viene a fare un colloquio da noi?».

È successo più o meno questo a Sara Cestrilli, venticinquenne di Velletri neolaureata in Economia, quando nel 2009 si è avvicinata allo stand della Ferrero - una delle aziende che partecipano al progetto Bollino OK Stage della Repubblica degli Stagisti - durante il Job Meeting di Roma del maggio 2009.

A quel primo contatto sono seguiti due colloqui, e poi la proposta di uno stage da mille euro al mese nella sede di Pino Torinese. Un'opportunità imperdibile: per afferrarla Sara ha interrotto senza rimpianti un altro stage, al ministero dello Sviluppo economico, totalmente gratuito e senza sbocchi.

E la fortuna aiuta gli audaci: mentre faceva lo stage la sua tutor è rimasta incinta, e così per lei si è aperta una posizione in sostituzione maternità.

Leggi tutta la storia di Sara qui: Stagisti col bollino / Sara Cestrilli: «Al Job Meeting volevo un campioncino di Nutella, ho trovato uno stage da mille euro al mese e poi un lavoro» http://www.repubblicadeglistagisti.it


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?