Venti talenti nella rete di Yoox. Il gruppo, attivo nel settore dell’internet retail del settore moda e design, chiama nuove leve. «Al momento sono venti le posizioni aperte – spiegano dal ufficio corporate & internal communicatons – per le sedi di Bologna (nella foto) e Milano. Servono buyer, con il compito di ricercare e selezionare nuovi brand, con quattro anni di esperienza, laurea in discipline economiche, conoscenza dell’inglese, passione per l’e-commerce e ottime doti analitiche».
Porte aperte anche ad art project manager, che saranno inseriti nell’ufficio del ceo e si occuperanno della gestione dei progetti speciali in ambito arte & cultura. I candidati devono avere una laurea in Economia e management, passione per arte e fashion, conoscenza dell’inglese e attitudine al problem solving. E non è finita. «Aspettiamo a braccia aperte – proseguono dall’azienda – account manager online esperti di piani di digital marketing e comunicazione, con esperienza, laurea in Economia o Comunicazione, conoscenza dell’e-commerce e della lingua inglese».
Due profili singoli, per chiudere: un financial communications specialist, in grado di supportare le attività di comunicazione economico-finanziaria di Yoox sui mercati internazionali, con esperienza, laurea in Economia o Finanza, capacità comunicative e conoscenza dell’inglese. E un software developer con il compito di curare l’evoluzione della piattaforma di E-commerce dell’azienda, con conoscenza di C#, dei paradigmi di Oop, di Tdd e di database relazionali e, magari, con conoscenza di linguaggi funzionali (Erlang, F#, Scala), linguaggi di scripting (Ruby, Python) e database non relazionali.
Per chiudere, due parole su YooX: il gruppo, partner nell’internet retail di brand di moda (tra cui Armani e Zegna), ha uffici in Europa, Stati Uniti, Giappone, Cina e Hong Kong, è quotato alla Borsa di Milano e nel 2012 ha registrato ricavi netti di 376 milioni.
Per candidarsi, visitare la pagina dedicata.
Barbara Diani
24 ottobre 2013
Foto: ufficio comunicazione Yoox