Burger King chiama a raccolta i suoi leader di domani. La catena di ristoranti americana lancia il suo Leadership Development Program: campagna di reclutamento di neolaureati pronti ad occupare 20 posizioni nelle sue sedi di Madrid, in Spagna; Monaco, in Germania; Slough, nel Regno Unito; Zug, in Svizzera. Il Program, che ha l’obiettivo di assumere i giovani più preparati e intraprendenti, è ormai al suo quarto anno in Italia e l’azienda, grazie a questa iniziativa, ha assunto 46 professionisti negli ultimi tre anni nelle divisioni marketing, business development, operations & human resources.
«Burger King è sempre alla ricerca di professionisti talentuosi e motivati che possano aiutare il brand a diffondersi in tutto il mondo – spiega Theo Camurça, People & IT Director di Burger King – più cresciamo e aumenta il nostro business, più il Leadership Development Program potrà offrire ai neolaureati opportunità e nuove sfide. Il programma del 2014 ha ricevuto 7.518 richieste da tutta Europa».
Durante il Program, che è aperto ai neolaureati provenienti da tutte le università e le business school d’Europa, i candidati prescelti parteciperanno a un’iniziativa di sei mesi, durante la quale potranno imparare e lavorare in tutti i settori dell’azienda. Il lavoro prevede una prima settimana di formazione all’interno della sede centrale mondiale di Miami, lavorando con il Global Leadership Team.
Il programma continua poi con 8 settimane all’interno di un ristorante Burger King per una formazione operativa, un mese di affiancamento al Franchisee Business Leader per una formazione sul campo, e tre mesi di Corporate Rotation nella sede centrale Europea.
La selezione inizia online, con test di logica e conoscenza dell’inglese. Poi, i prescelti accedono a un colloquio con un manager dell’azienda. Solo i migliori partecipano al programma di sei mesi, ricevendo un’ottima retribuzione e tutti gli strumenti per lavorare con profitto nell’azienda.
Per candidarsi, entro il 15 novembre, è necessario cliccare sulla pagina dedicata. Per saperne di più sull’azienda, invece, cliccare sul sito internet ufficiale.
Barbara Diani
14 ottobre 2014
Foto: Burger King press office