Il Gruppo Unipol, tra le maggiori realtà assicurative e finanziarie in Italia, è alla ricerca di personale in campo amministrativo e assicurativo. Per la precisione, il gruppo finanziario cerca nuovi dipendenti da integrare all’interno dell’organico della sede di Bologna e della controllata Finitalia, società con sede a Milano.
Le posizioni aperte
Come accennato, Unipol cerca giovani per la propria sede bolognese e per la sede milanese di Finitalia. Nello specifico, per Bologna il profilo professionale richiesto deve avere le seguenti caratteristiche:
- Laurea in Giurisprudenza o Economia
- Iscrizione alle liste di collocamento obbligatorio in base alla legge 68/9
- Solide conoscenze in materia di Diritto Pubblico e Amministrativo.
La risorsa sarà inserita nell’Ufficio Gare della Funzione Enti Pubblici per l’attività di Gestione Amministrativa, dove dovrà e espletare e gestire le procedure relative alle gare d’appalto, seseguire le verifiche di fattibilità e idoneità, assicurare il rispetto delle tempistiche e relative scadenze.
Per quanto concerne la controllata Finitalia di Milano (specializzata nel finanziamento dei premi e dei prodotti assicurativi), invece, è richiesto un Addetto per l’Ufficio Tutela Garanzie Assicurative. Per tale figura è richiesto:
- Diploma in ambito economico
- Conoscenza pacchetto Office
- Spiccate doti relazionali e attitudine al lavoro di squadra.
- La risorsa si occuperà della gestione dei contratti di finanziamento e del blocco sinistri a garanzia del credito, oltre ad amministrare le attività relative alle polizze vita.
Entrambe le posizioni prevedono un contratto a tempo determinato.
Come candidarsi
Per consultare ulteriori dettagli su queste e altre posizioni aperte e per inviare la propria candidatura, è sufficiente cliccare sul seguente link: