UniCredit: in arrivo 2.000 posti di lavoro. Le nuove assunzioni saranno effettuate a fronte di 3.900 uscite volontarie di personale e rientrano nel nuovo Piano Industriale del Gruppo. Intanto sono oltre 30 le assunzioni a tempo indeterminato e gli stage retribuiti per i laureati di numerosi indirizzi presenti nella sezione 'Lavora con noi' del sito ufficiale. Nuove opportunità per laureati e studenti di Economia, Finanza, Fisica, Matematica, Ingegneria, Statistica, Giurisprudenza e non solo, da inserire nelle numerose sedi dislocate in tutta Italia.
Il nuovo piano industriale Unicredit
Il 4 febbraio 2017 è stato raggiunto un accordo tra il Gruppo Unicredit e i sindacati, relativo alla riduzione del personale della banca e al turn over dello stesso, mediante nuove assunzioni. L’intesa rientra nell’ambito del piano ‘Transform 2019’, il nuovo programma strategico dell’istituto di credito che mira ad aumentarne il capitale e ad ottimizzarne le risorse. In particolare, sono state concordate 3.900 uscite di personale entro 3 anni e la creazione di 2.000 posti di lavoro Unicredit, di cui ben 1.300 riguardano nuovi inserimenti di personale, mentre circa 1.000 sono stabilizzazioni di personale, rivolte, in particolare, agli apprendisti. La società sta portando avanti il programma concordato, gestendo i lavoratori in esubero mediante piani di pre pensionamento su base volontaria. A dare la notizia è la First Cisl, il sindacato dei lavoratori di banche, assicurazioni, finanza, riscossione e authority, attraverso un recente comunicato, disponibile qui.
Il Gruppo
Oggi UniCredit è tra i primi gruppi di credito sia in Italia che in Europa, con oltre 147.000 dipendenti e una rete di 8.600 sportelli bancari, che richiedono nuovo personale nelle aree Credit & Risk Management, Internal Audit & Controls, Banking, Trading & Investments Products. Opportunità anche nei settori Vendite, Legale, Organization & Logistics, Planning, Finance and Administration, Customer Care, IT e i altre aree.
Inoltre, il Gruppo ricerca personale da impiegare nel ruolo di Consulente di Agenzia e offre agli studenti universitari la possibilità di svolgere tirocini curriculari.
Le posizioni aperte
Di seguito un accenno delle oltre 30 figure ricercate al momento con le relative sedi di destinazione:
- Addetto Product Management - Milano
- Advisor Internal & External Communicatio - Milano
- Junior User Interface Designer (UX/UI) - Milano
- Stage curriculare Industrial Relations & HR Services - Milano
- Addetto Sviluppi Back Office e Carte di Credito - Milano
- Turnista AS400 - Milano
- CIB Communications - Milano
- Acquisition Finance & Capital Structure Advisory - Milano
- Specialista Bilancio Consolidato - Reggio nell'Emilia
- Credit Risk MIS Analyst - Milano
- Corporate Consolidation Junior Accountant - Roma
- Pension Funds Finance - Milano
- Credit monitoring, policies and process steering 1 - Milano
- Leased Asset Management 1 - Milano
- Accounting Principles, Regulatory Reporting & General Ledger 1 - Brescia
- Product Development & Big Ticket Support - Milano
- Financial Sponsor Solutions Italy - Milano
- Addetto Business Training - Milano
- Sviluppi Trading Online - Milano
- Back Office Contratti - Reggio nell'Emilia
Come candidarsi
Per visionare l'elenco completo delle posizioni aperte, le competenze richieste e inviare la propria candidatura cliccare qui: