Trecentocinquanta inserimenti nuovi di zecca. E’ molto ricco, il piano assunzioni 2014 di Capgemini, pubblicato poche ora fa e destinato a neolaureati ed esperti informatici che lavoreranno in un contesto certificato Top Employers 2014: un riconoscimento ottenuto per la quinta volta, a conferma della ferma volontà dell’azienda di creare un ambiente in cui le persone possono migliorare il proprio profilo professionale.
Capgemini, colosso della consulenza, tecnologia e outsourcing, inserirà i prescelti in tutta la Penisola, ma in particolare a Milano, Torino, Roma, Bologna, Venezia, Napoli e La Spezia. «Anche quest’anno – spiega Maurizio Mondani, Ceo di Capgemini Italia – il piano assunzioni si concentra sia sulla ricerca di professionisti ad alto livello di specializzazione su mercati e tecnologie, sia su laureati da far crescere in un ambiente ricco di opportunità».
La maggior parte delle figure necessarie sono brillanti dottori in Informatica, Matematica, Economia, Economia degli intermediari finanziari, Scienze economiche e bancarie, Ingegneria informatica, gestionale, delle telecomunicazioni ed elettronica.
Porte aperte anche a figure navigate, in particolare esperti di tecnologia e ingegneria del software, consulenti in ambito Erp-Sap e Microsoft AX - e consulenti di business & processi, in particolare con competenze sui mercati Manufacturing, Financial services, Telecomunicazioni & Media, Pubblica amministrazione.
«Le altre caratteristiche necessarie per lavorare con noi – spiega Alessandra Miata, Hr Director di Capgemini Italia – sono lingua inglese, orientamento ai risultati, spirito d’iniziativa e predisposizione a lavorare in team».
Per inviare il curriculum cliccare sulla pagina dedicata. Ulteriori informazioni sulle attività e sui settori in cui opera Capgemini, sul sito del gruppo.
Barbara Diani
1 aprile 2014
Foto: ufficio stampa Capgemini Italia