Neolaureati di talento per l’e-commerce. È partita la seconda edizione dello Yoox Graduate Programme, un’iniziativa organizzata da Yoox Group, partner globale di internet retail per i principali marchi della moda e del design e finalizzato alla formazione e all’inserimento di giovani neolaureati.
«Si tratta di un percorso formazione-lavoro della durata di diciotto mesi – spiegano dall’azienda – si parte con sei mesi di stage, a seguire un anno di contratto, che permetterà a selezionati neolaureati di acquisire conoscenze specifiche nel campo del fashion e-commerce e di avere una visione a 360 gradi del business, attraverso interventi in aula e specifiche attività di training on the job. Per quanto riguarda i requisiti, servono laurea conseguita negli ultimi dodici mesi in una delle seguenti aree: Economia, Business, Ingegneria Gestionale, Fashion and Luxury Management, Fashion Buying, Retail Management. Saranno selezionati brillanti neolaureati appassionati di e-commerce e moda, con conoscenza dell’inglese e degli strumenti informatici, dotati della passione necessaria per entrare a far parte della nostra realtà».
La sedi sono Milano e Bologna. Al termine del programma, i giovani saranno pronti per andare a ricoprire ruoli all’interno del dipartimento commerciale di yoox.com nelle funzioni buying, category management, pricing e pianificazione commerciale. I candidati passeranno attraverso diverse fasi di selezione e solo i migliori riusciranno a entrare nel programma. Le selezioni per partecipare all’iniziativa, che prenderà il via a febbraio 2015, si chiuderanno il primo dicembre 2014.
Per candidarsi sarà sufficiente inviare la propria candidatura attraverso la sezione dedicata al Yoox Graduate Programme. Informazioni sul gruppo, invece, si possono trovare sul sito internet ufficiale.
Barbara Diani
28 ottobre 2014
Foto: logo Yoox Graduate Programme