La catena danese Flying Tiger Copenhagen, meglio nota come Tiger, ha aperto negli ultimi anni numerosi punti vendita di oggettistica in tutta Europa. Attraverso un’attenta gestione delle strategie commerciali e di marketing, l’azienda ha sviluppato una fitta rete di punti vendita anche in Italia, dove di frequente ricerca personale per assunzioni a tempo determinato e indeterminato e offre possibilità di stage.
Ma chi è Tiger? Dietro questo nome, universalmente conosciuto, si cela la storia del suo fondatore, il camaleontico Lennart Lajboshitz, figlio di un ebreo polacco che vendeva asparagi al mercato e di una maestra d’asilo svedese.
Lennart a 16 anni lascia la scuola e incomincia a viaggiare, finanziandosi con qualsiasi cosa: vende fumetti, fa il fotografo, allena una squadra di ping pong. A 20 anni incontra la sua futura moglie, Suz. Per due mesi, zaino in spalla, continuano a girare insieme, poi ritornano in Danimarca. Qui iniziano a guadagnarsi da vivere riparando ombrelli rotti e vendendoli al mercatino delle pulci.
L’idea del prezzo fisso nasce per caso. Quando nasce il primo figlio, Lennart e Suz aprono un negozio per vendere articoli a prezzo scontato. Lo chiamano Zebra. Poi aprono un pop up store. Un giorno vanno in vacanza e affidano questo secondo negozio alla fidanzata del fratello di Lennart, che li chiama disperata perché non riesce a trovare i prezzi delle cose. Lennart le suggerisce di prezzarle tutte a 10 corone (l’equivalente di un euro), che in slang danese si dice tier. Da qui nasce l’idea del nome Tiger, il cui suono ricorda appunto quello di “10 corone”. (FONTE: The Millionaire)
Era il non lontano 1996. In poco più vent'anni Tiger è diventato un brand noto in tutto il mondo, in cui ogni oggetto da funzionale si trasforma in emozionale. Attualmente, l’azienda è in grado di regalare emozioni anche ai lavoratori italiani, a cui offre le seguenti possibilità di inserimento:
Addetti vendita - Pesaro
Store Manager - sede Civitanova Marche (Macerata), Perugia
Stage per addetto alle vendite - sede Ascoli, Teramo
Stage Risorse Umane - sede Roma
Tutti gli interessati possono invaire la propria candidatura al seguente LINK.
Federica Colucci