Preparati a entrare nel mondo del lavoro a tutto gas. Anzi, errata corrige, preparati ad entrarci con la spinta propulsiva dell'elettricità. Tesla Motors, la società americana che progetta e produce veicoli elettrici, continua infatti la sua scalata verso il successo e l'innovazione. In questo percorso sono numerose le figure ricercate dal brand in Italia, ma anche all'estero per chi volesse mettere alla prova le proprie competenze in un altro Paese. La maggior parte delle assuzioni previste da Tesla Motors è rivolta a Laureati in materie scientifiche, ingegneri su tutti. Ma non mancano di certo le opportunità di lavoro anche per gli Addetti alla Comunicazione, i Commerciali, gli Specialisti delle vendite, e altre figure, insieme alle possibilità di inserimento per i neolaureati attraverso gli stage retribuiti.
È infatti partita la campagna di recruiting che si propone di effettuare numerose assunzioni per potenziare la distribuzione e la vendita dei veicoli prodotti dall'azienda di Palo Alto, e consolidare i rapporti con clienti, i media e le autorità locali.
Tesla Motors si conferma società in grado di mettere in atto cambiamenti dal sapore rivoluzionario. A partire dal suo stesso nome ispirato all'ingegnere e inventore Nikola Tesla. Fino ai suoi due soci fondatori, veri precursori dei nostri tempi: B. Straubel e il cofondatore di Paypal Elon Musk, un vero trasformista, che fin dalla tenera età di 10 anni, mentre gli altri suoi coetanei erano impegnati a giocare, imparava a programmare da autodidatta.
Gli interessati alle assunzioni di Tesla Motors e alle opportunità di lavoro attive nel nostro Paese possono candidarsi direttamente sul canale LinkedIn cliccaando qui.
Invece, tutti i neolaureati che volessero iniziare un percorso all'interno dell'azienda possono farlo visitando questa pagina, interamente dedicata ai tirocini tenuti in diversi settori.
Federica Colucci