Tenaris: assunzioni a tempo indeterminato e stage retribuiti per i laureati in Marketing, Comunicazione, Economia, Finanza, Ingegneria, Informatica, e non solo. Il gruppo, fornitore a livello mondiale di tubi e servizi per la produzione di petrolio e gas, con sede centrale a Lussemburgo, recluta talenti da formare e far crescere professionalmente e mette a disposizione di giovani brillanti tirocini in otto diverse aree aziendali.
«Le tipologie di tirocinio che offriamo ai ragazzi, spiegano dall’azienda, sono sostanzialmente tre: ci sono gli stage curriculari, richiesti direttamente dagli studenti perché necessari per completare il loro percorso di laurea. Sono retribuiti solo in casi specifici e in relazione al progetto, ma prevedono sempre la mensa gratuita. Poi ci sono i tirocini extra curriculari, destinati ai neolaureati e retribuiti con 600 euro mensili e mensa gratuita». Questi ultimi sono spesso il preludio all’inserimento in azienda.
Chiudono l’elenco gli stage rivolti agli studenti delle scuole superiori, che hanno la precisa finalità di avvicinare i giovani alla realtà aziendale. La durata è di quattro settimane, sono tutti retribuiti con 400 euro al mese e anche in questo caso è previsto l’utilizzo gratuito della mensa aziendale.
Qui di seguito l'elenco completo delle posizioni attualmente aperte:
- Stage Area Qualità - Assistente di Direzione
- Stage HR Amministrazione del Personale
- Stage Area Comunicazione - Traduzioni, Portale intranet, Archivio fotografico
- Stage Area Qualità - Analisi dei dati
- Stage Area HR Gestione e Organizzazione
- Stage Fondazione Dalmine
- Stage Area Supply Chain
- Stage Area HR Formazione - Redazione e revisione grafica di materiali formativi
- Stage Area Supply Chain
- Administration & finance - Accounting Analyst
- R&D - Ricercatore tribologia
- Responsabile operativo di turno
- Global Trainee
Tutti gli interessati possono visionare il dettaglio delle competenze richieste per ciascuna posizione aperte e inviare la propria candidatura QUI.