Non solo opportunità di tirocinio, tra broker zelanti e quotazioni altalenanti. Borsa Italiana, che fa capo alla London Stock Exchange e che si occupa di organizzazione, gestione e funzionamento della Borsa di Milano, ha pubblicato pochi giorni fa sul suo sito internet diverse opportunità di stage e lavoro rivolte a figure professionali di ogni genere ed età. Anche dal punto di vista dell’esperienza, si va dai profili junior a quelli cosiddetti senior.
Per i più giovani sono a disposizione tirocini in tre aree differenti. Partiamo subito con i neolaureati in economia o ingegneria informatica, in possesso di ottime capacità relazionali e solida conoscenza del pacchetto Office, da inserire immediatamente in qualità di equity market listing e post trade project. Poi spazio, nel settore del market services, a un laureando in economia dei mercati, con ottima conoscenza di inglese, strumenti finanziari e statistica. Infine, chance anche per laureati in giurisprudenza che faranno esperienza a Piazza Affari nell’area “Legal”.
Ma non è finita qui. Borsa Italiana, infatti, offre anche veri e propri contratti di lavoro. Selezione aperta per un senior network manager, con laurea e almeno sei anni di esperienza internazionale; un client support and membership, con laurea in economia, un anno di esperienza e ottima conoscenza di inglese e Office; e, infine, un junior product manager, con laurea, esperienza e conoscenza di francese e spagnolo. Chi vuole candidarsi, può farlo sulla pagina dedicata.
Barbara Diani
30 luglio 2013
Foto: ufficio stampa Borsa Italiana