Sei mesi in Telecom. Il colosso delle telecomunicazioni mette a disposizione percorsi di apprendimento riservati a laureandi e giovani laureati. Le destinazioni dei sedici prescelti, che lavoreranno in Telecom Italia, Telecom Italia Group e Telecom Italia Finance, sono Roma, Trento, Milano, Torino e, oltreconfine, Lussemburgo.
Nel dettaglio, servono laureati in Scienze della comunicazione, umanistica, Ingegneria, Ingegneria delle telecomunicazioni, informatica ed economia. In alcuni casi è richiesto anche un master in economia. Per tutti, requisito importante è la conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Le aree di inserimento dei prescelti sono diverse. E vanno dalla compatibilità elettromagnetica agli aspetti grafici delle app per smartphone, passando per la finanza, il software Android, la tesoreria e il front-office. I tirocini hanno una durata complessiva di sei mesi.
«Le assunzioni vere e proprie per ora sono vincolate e limitate al ricambio interno – spiegano dall’ufficio stampa dell’azienda – dal momento che per tutto il prossimo anno vige un regime di contratti di solidarietà all’interno dell’ azienda». Chi porterà a termine il percorso di apprendimento avrà comunque la possibilità di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro targato Telecom e di lavorare fianco a fianco con i responsabili dei vari settori.
Per candidarsi o avere maggiori informazioni sulle opportunità di stage offerte da Telecom può cliccare sulla pagina dedicata del sito internet del colosso delle telecomunicazioni e inviare la propria candidatura. «Sul nostro sito web – concludono dall’azienda – ci sono ulteriori informazioni su come è strutturata la selezione in corso e ci sono suggerimenti utili su come compilare il curriculum».
Barbara Diani
7 novembre 2013
Foto: ufficio stampa Telecom