Formazione di alta qualità e contratti ad alta velocità. Dopo il successo del 2013, Red Bull ripropone il programma di internship “Red Bull on Stage”: tre mesi di tirocinio retribuito (e comprensivo di alloggio) a Faenza, nella scuderia di Formula Uno Toro Rosso. Quattro laureandi o neolaureati avranno l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro accompagnati da Red Bull, il gruppo che produce il famoso energy drink. Gruppo che, poi, cerca promotori commerciali al Centronord.
«Le aree d’inserimento – spiegano dall’azienda – sono Production, Purchasing, Gearbox, Electronics e Control Systems. I quattro dipartimenti accoglieranno i prescelti e contribuiranno alla costruzione delle loro basi per un’affermazione professionale nel mondo della Formula Uno».
Nel 2013 l’opportunità ha raccolto circa 70mila accessi al test preliminare. Tra questi sono stati individuati 6mila profili idonei alla seconda fase, poi tra i 40 talenti rimanenti è stata fatta la scelta dei quattro migliori candidati. E uno dei partecipanti sta continuando la sua collaborazione con Scuderia Toro Rosso con un contratto a termine.
Il processo di selezione prevede diverse fasi: test on line e candidatura (entro il 20 aprile 2014), video intervista autoprodotta di tre minuti, ulteriore test (dal 9 al 16 maggio 2014) e quindi colloquio finale a Faenza. Lo stage in Scuderia Toro Rosso inizierà il 16 giugno e terminerà il 30 settembre 2014. Candidature sulla pagina dedicata al progetto.
Red Bull, inoltre, sta selezionando “muskeeter”, cioè promotori commerciali, dinamici, motivati e ottimi conoscitori della lingua inglese e della nightlife, nelle zone di Treviso e Belluno (candidature a questo link), in quelle di Udine e Gorizia (candidature a questo link), in quelle di Pistoia, Firenze, Pisa e Livorno (candidature a questo link). Per tutti, contratto di lavoro con orario full-time.
Ulteriori informazioni sulle attività del gruppo si trovano sul sito internet ufficiale.
Barbara Diani
27 marzo 2014
Foto: ufficio stampa Red Bull