Pubblicato il bando per Torno Subito 2018

È stato pubblicato il bando per aderire a Torno Subito 2018, progetto rivolto a universitari, laureati e diplomati per nuove opportunità lavorative. Il bando è rivolto a ragazzi e studenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. È possibile candidarsi entro e non oltre il 3 luglio 2018.

Il progetto

Ideato dall’Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università della Regione Lazio, Torno Subito è un progetto che mira alla promozione di progetti finalizzati al miglioramento e alla valorizzazione delle competenze delle giovani generazioni. I progetti presentati dai singoli Proponenti prevedono percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, prima fuori dalla regione Lazio (in Italia o in un qualsiasi altro Paese del mondo) e successivamente all’interno del territorio regionale ciascun progetto, oltre a essere realizzato in 2 fasi, deve prevedere il coinvolgimento diretto di strutture formative e realtà produttive, pubbliche e private, profit e no profit. Ciascun progetto deve quindi avere 2 partner, uno per la fase fuori dal Lazio dedicata allo studio/esperienza di lavoro, uno per la Fase dentro la regione Lazio dedicata al reimpiego delle competenze.

I requisiti

Per poter inoltrare la domanda di partecipazione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • Essere studenti universitari o laureati;
  • Oppure essere studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori”;
  • Oppure diplomati, solo per chi presenta proposte progettuali a valere sui seguenti ambiti: professioni del cinema; professioni della cucina e dell’enogastronomia;
  • Aver concluso negli anni 2015, 2016, 2017 il percorso triennale di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) - “Operatore addetto alla ristorazione” - indirizzo “Preparazione pasti” ed indirizzo “Servizi sala e bar” realizzato presso istituti con sede in regione Lazio per chi presenta proposte progettuali a valere sull’ambito professioni della cucina e dell’enogastronomia.

Come candidarsi

Per consultare tutti i dettagli del bando e per inoltrare la propria candidatura, cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?