Giovani energie al lavoro negli stabilimenti del gruppo Iren. L’azienda, quotata alla Borsa di Milano, con sede centrale a Reggio Emilia e da sempre attiva nei settori dell’elettricità, del teleriscaldamento e della gestione dei servizi idrici integrati, ha bisogno di diplomati di qualità. Tutti con elevate specializzazioni tecniche.
«La prima figura professionale nei nostri pensieri – spiegano dall’azienda – è quella dell’addetto all’esercizio di impianti di produzione termoelettrica. Le candidature devono arrivare entro il prossimo 15 ottobre, e i requisiti per proporsi sono pochi, ma molto precisi: diploma in meccanica, meccatronica ed energia, elettronica ed elettrotecnica, con voto superiore o uguale a 70/100, patenti di secondo e primo grado per la conduzione dei generatori di vapore, patente B, automobile propria ed età sotto i trent’anni. La sede di lavoro è la zona della provincia di Torino – nella foto – mentre il contratto previsto è definitivo o di apprendistato».
La seconda figura necessaria, che prenderà servizio sempre a Torino e firmerà un contratto a tempo indeterminato, è quella dell’addetto alla manutenzione meccanica. Per candidarsi (stavolta il termine è il 31 ottobre 2015) servono diploma in meccanica con voto di 70/100, automobile propria ed età sotto i trenta anni. L’inserimento può prevedere un periodo iniziale di tirocinio. Scade ancora il 15 ottobre 2015, infine, la vacancy per elettricisti esperti di reti di distribuzione di energia elettrica.
«Prossimamente selezioneremo anche, sempre a Torino, diplomati in elettronica ed elettrotecnica – concludono dall’azienda – oppure con la qualifica professionale di operatore tecnico-elettrico, allegata a una documentata esperienza, almeno biennale. È gradito il possesso del patentino Pav e Pes».
Per candidarsi alle posizioni aperte è necessario cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per avere ulteriori informazioni sulle sedi e l’attività del gruppo, invece, c’è il sito internet ufficiale.
Barbara Diani
8 ottobre 2015
Foto: ufficio stampa Iren