Pirelli: al via nuovi stage e assunzioni a tempo indeterminato. La nota azienda italiana, tra i principali produttori a livello mondiale di pneumatico, è infatti alla ricerca di laureati in Ingegneria, Informatica, Marketing, Psicologia, Economia e non solo. Numerose, quindi, le opportunità formative e gli inserimenti immediati a tempo indeterminato.
L'azienda
Fondata a Milano nel 1872, Pirelli inizialmente si specializza nella produzione di articoli tecnici di caucciù vulcanizzato, quali tele gommate, raccordiere in gomma e cinghie di trasmissione. Alla fine del IXX secolo è stata la prima azienda italiana, in collaborazione con il produttore Bianchi, a realizzare pneumatici per biciclette. Nel 1900 avviene la commercializzazione dei primi pneumatici per veicoli a motore. Ancora oggi Pirelli ha un ruolo di rilievo a livello mondiale, tanto da essere il quinto produttore di pneumatici per fatturato. Conta oltre 30.000 dipendenti.
Le posizioni aperte
Come accennato, Pirelli prevede l'avvio di numerosi stage. Previsti inserimenti in diverse aree, Commerciale/Vendite, Marketing, Servizi genarali, Risorse Umane, Informatica, Ricerca e molte altre. Per la maggior parte pelle posizioni aperte si richiede il titolo di laurea, conoscenza della lingua inglese, spiccata attitudine all’innovazione, lavoro in team, e disponibilità a trasferte. Di seguito l'elenco degli stage proposti dall'azienda:
- Product Technologist Winter
- Junior Process Engineer
- Training Specialist Driver
- Logistics Specialist
- AI & Chatbot Developer
- Marketing Motorsport
- Trade & Consumer Marketing Manager (Mercato italia - BU Moto)
- Data Analytics QUaliti Manufactoring
- Tecnico Collaudatore
- R&D Moto: Enduro Street
- Planning & Reporting
- Junior Analyst Credit Department
- Industrial Procurement
- CRM Retail
- Purchasing Project & Procurement Management
- Plant HR
- Digital Communication
È stata pubblicata, inoltre, un'opportunità di inserimento con contratto a tempo indeterminato nel campo del Trade & Consumer Marketing (BU Moto).
Come candidarsi
Per conoscere nel dettaglio tutti i requisiti richiesti per ciascuna posizione aperta e per inviare la propria candidatura, basta cliccare sul seguente link: