Talenti dell’elettronica nei pensieri di Philips. L’azienda olandese, tra le più importanti al mondo nei settori healthcare, lighting e consumer lifestyle, con oltre 121mila dipendenti attivi in oltre sessanta Paesi e sedi sparse in tutta Italia, chiama a raccolta figure junior a cui offrire stage con vista sul posto e profili senior da inserire immediatamente nei suoi uffici.
«Al momento – spiega Nadia Cappellini, Hr talent acquisition manager del gruppo – abbiamo bisogno di giovani laureati in economia e ingegneria interessati a svolgere un tirocinio nelle nostre aree marketing, sales e digital. I nostri stage sono solitamente semestrali, vengono regolarmente retribuiti con 800 euro mensili lordi, a cui si aggiunge il gratuito utilizzo della mensa aziendale, e sono sempre più spesso il preludio a un vero e proprio inserimento in azienda. Già, perché la percentuale di ragazzi che hanno firmato un contratto di assunzione al termine di un tirocinio è almeno del 60 per cento. La sede in cui vengono generalmente inseriti i prescelti è di frequente quella centrale di Monza. Ma spesso si aprono chance anche nelle altre nostre sedi italiane».
I requisiti per candidarsi? Laurea di alta qualità, lingua inglese scritta e parlata molto sicura, interesse per il settore in questione e buona conoscenza del pacchetto Office. In particolare di Excel.
Le figure senior, oltre ai requisiti dei junior, devono avere un bel po’ di esperienza alle spalle e buone competenze di project management. Tanti, i professionisti specializzati oggi nel mirino del gruppo: sales excellence manager, sales account, senior credit specialist, web site manager, communication manager ed hr project manager.
Chi vuole candidarsi alle opportunità disponibili al momento in Philips deve cliccare, digitando sempre “Italia” nello spazio apposito, sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sul gruppo, infine, cliccare sul sito web aziendale.
Barbara Diani
15 dicembre 2015
Foto: ufficio stampa Philips