Tutti gli uomini di Philips. L’azienda olandese, attiva nei settori healthcare, lighting e consumer lifestyle, con 121mila dipendenti in oltre 60 Paesi del mondo e uffici in tutta Italia, ha bisogno di nuove leve da inserire nelle sue sedi. In particolare nelle aree marketing e qualità.
«Innanzitutto abbiamo bisogno di supplier quality engineer con laurea in ingegneria, meccanica o chimica, da uno a tre anni di esperienza in ambienti di produzione, capacità di problem solving e di comunicazione e buona lingua inglese, sia parlata che scritta». Spazio, poi, a site maintenance coordinator con laurea in ingegneria, cinque anni di esperienza, conoscenze informatiche e ottimo inglese. Laurea scientifica, conoscenze informatiche, inglese sicuro, voglia di crescere professionalmente e grande motivazione sono i requisiti di quasi tutte le altre figure professionali oggi nel mirino di Philips. Porte aperte, tra l’altro, a business developer, account marketing manager e global market coordinator. Chance, sempre per laureati, anche fuori dall'Italia. Dalla Svezia al Brasile, dalla Russia al Giappone, passando per gli Stati Uniti, la Germania, l’India e la Polonia.
Tirocini a disposizione, infine, per junior marketing specialist che prenderanno servizio a Monza per sei mesi. Il profilo è quello di un laureato in ingegneria, con passione per il marketing e la comunicazione; conoscenza di Power Point ed Excel e lingua inglese fluente. «Per quanto riguarda, appunto, i nostri stage – concludono dall’azienda – il 60 per cento di questi si concretizza in inserimenti con contratto d’apprendistato della durata di 24 mesi. Gli stage prevedono un rimborso spese di 800 euro lordi mensili e l’accesso gratuito alla mensa».
Chi vuole candidarsi alle opportunità italiane e oltreconfine può farlo cliccando direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per saperne di più su Philips, invece, c’è il sito web ufficiale.
Barbara Diani
20 dicembre 2016
Foto: Philips, ufficio stampa