Una trentina di opportunità con Telecom Italia. I “percorsi di apprendimento” dureranno sei mesi e si svolgeranno per la maggior parte nelle sedi di Torino e Roma, uno a Trento, uno a Firenze e uno a Pisa. Ma le posizioni aperte sul sito corporate vengono aggiornate di frequente.
I candidati ideali devono essere curiosi, flessibili e capaci di far parte di un team. A tutti i profili è richiesta la conoscenza della lingua inglese (oppure di un’altra lingua di interesse aziendale), almeno a livello intermedio, e una buona dimestichezza con il pacchetto Office. Per candidarsi è necessario possedere una delle seguenti lauree: Informatica, Ingegneria, Economia, Matematica, Statistica, Fisica, Psicologia o una laurea umanistica.
Lo screening dei curriculum, che precede la selezione vera e propria, riguarda innanzitutto il titolo di studio, a partire dalla laurea specialistica di 5 anni, in un indirizzo coerente con i profili ricercati dall’azienda. Per chi invece ha la laurea triennale, può costituire criterio preferenziale aver conseguito un Master o una Specializzazione.
Di seguito, alcune delle posizioni aperte in alcune delle città interessate:
Operational Planning And Innovation – Innovation & Quality (Economia o Ingegneria) a Roma; Innovazione – Application and Over the Top Services (Ingegneria elettronica, informatica o delle tlc) a Pisa; Technology – Mobile Control (Ingegneria elettronica o delle Tlc) a Roma;
TI Lab - Wireline Control Layer Engineering (Ingegneria delle Tlc) a Roma; Business - Pre Sales and Delivery Management – Strategic (Informatica o Ingegneria) a Firenze; Innovazione – Research & Prototyping - E-education (Psicologia) a Torino.
Sempre nel capoluogo piemontese, Telecom Italia offre uno stage in Innovazione & Industry Relations ad un laureato in Ingegneria o Informatica per mettere a punto innovativi software per la tele-riabilitazione motoria.
Per ulteriori informazioni visita il profilo Telecom Italia su Job Meeting Magazine, dove troverai anche il link alla sezione Carriera, da cui è possibile inviare le candidature.
Barbara Diani
10 giugno 2013
Foto: Telecom media gallery