Parmalat offre stage retribuiti ai giovani che si sono da poco laureati in Economia, Marketing e Ingegneria. Nuove possibilità, quindi, di partecipare a percorsi altamente formativi a scopo assunzione all'interno del Gruppo di Collecchio che, periodicamente, cerca personale per assunzioni e stage. I profili maggiormente richiesti sono quelli legati al controllo qualità dei prodotti e, ovviamente, al mondo dell’industria alimentare.
Fondata nel 1961, Parmalat oggi è un Gruppo tra i maggiori attivi nel settore alimentare a livello mondiale. La società, che ha sede principale a Collecchio, in provincia di Parma, dal 2011 è controllata dal Gruppo Lactalis. Parmalat è presente in 24 Paesi del mondo. Conta oltre 90 stabilimenti produttivi, di cui 10 in Italia, ed impiega oltre 27mila collaboratori. Di questi, ben 1900 lavorano nel nostro Paese.
Come detto, le figure più ricercate in questo momento dall'azienda "Made in italy" sono laureati in Economia, Marketing, Ingegneria Gestionale e Meccanica, Scienze dell’Alimentazione. Le opportunità di inserimento non mancano anche per altre figure, con formazione umanistica o di altro tipo. Tra i requisiti maggiormente richiesti ci sono la conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. A seconda dei ruoli, possono costituire caratteristiche preferenziali esperienza all’estero e / o il conseguimento di master.
Di seguito l'elenco dei percorsi di stage a cui è possibile candidarsi:
- Stage Organizzazione Area Industriale
- Stage Brand Management
Gli interessati alle offerte di lavoro firmate Parmalat, possono inviare il proprio curriculum vitae QUI. Dalla stessa, è possibile proporre la propria candidatura spontanea, in vista delle assunzioni future.