Otto giovani avranno l’opportunità di fare uno stage di tre mesi a Manhattan nella sede di Rai Corporation, la controllata americana della Rai. L’occasione è molto interessante, anche se non si prevedono rimborsi e lo stage non è rinnovabile.
La selezione è aperta a laureandi e laureati, purché al termine dello stage non siano passati più di 18 mesi dalla laurea. Il prossimo stage partirà il 26 luglio 2010, ma c’è anche la possibilità di farlo in autunno, dall’11 ottobre.
Le disponibilità prevedono inserimenti nelle seguenti aree:
3 posti nel settore Client Services/Assistenza Reti;
3 posti all’Ufficio Corrispondenza;
1 posto a Rai Italia;
1 posto nel settore Accounting & Finance/Gestione, Finanza e Controllo.
Per candidarsi occorre innanzitutto mettere in contatto l’ufficio placement della propria Facoltà con Rai Corporation, allo scopo di produrre tutti i documenti necessari ad attivare la copertura assicurativa. Per andare negli Stati Uniti, inoltre, occorre ora essere in possesso del passaporto elettronico.
Occorre poi redigere il proprio cv in inglese e allegare una lettera di motivazione all’indirizzo e-mail: internship@raicorp.net
La conoscenza dell’inglese, va da sé, deve essere molto buona sia nel parlato che nello scritto e verrà testata attraverso un colloquio telefonico.
Le scadenze per l'invio delle candidature sono:
• 21 giugno 2010 per stage dal 26 luglio al 15 ottobre
• 3 settembre 2010 per stage dall’11 ottobre al 31 dicembre
Rai Corporation consiglia ai candidati di considerare attentamente i costi di questa esperienza, che gravano totalmente a carico dello stagista (a meno che non sia possibile ottenere un contributo dalla propria università). Il sito indica un costo medio di 5mila dollari per la permanenza e il viaggio.
Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo: www.raicorpinternship.net
Raffaella Giuri
9 giugno 2010
Foto di MaO