Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca candidati da inserire all’interno di Rete Ferroviaria Italiana Spa e in Trenitalia Spa con il ruolo di Tecnici. Nello specifico, sono aperte due ricerche, una rivolta a un operatore specializzato nella manutenzione rotabili e una rivolta a operatori specializzati nella manutenzione infrastruttura unità manutentive ubicate.
Per partecipare alle selezioni è necessario avere età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, per poter essere inserito con contratto di apprendistato. Richiesti anche specifici requisiti fisici e un titolo di studio tecnico.
Nello specifico:
Operatore specializzato nella manutenzione rotabili
Svolge attività pratico-operative relative a istallazione, riparazione, manutenzione e verifica sul materiale rotabile e sulle apparecchiature. Svolge anche mansioni di uso comune, comprese le operazioni amministrative connesse e la messa in esercizio dei mezzi di trazione. Al candidato è richiesta la residenza nella provincia di Bolzano, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma quinquennale, quadriennale, triennale con specializzazione in Elettronica, Elettrica, Elettrotecnica, Energia/Termotecnico, Meccanica, Meccanica e Meccatronica, Nautica Aeronau./Trasporti Logistica, Sistemi Energetici, Telecomunicazioni e il possesso dell’attestato di conoscenza delle due lingue livello C. Sede di lavoro: Bolzano.
Operatori specializzati nella manutenzione infrastruttura unità manutentive
Il ruolo prevede attività pratico/operative relative ad installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie. Richiesto il diploma quinquennale a indirizzo Tecnico (elettrico, elettrotecnico, elettronico, telecomunicazioni, meccanico, edile, costruzione ambiente e territorio o geometra) e il possesso della patente B. Sede di lavoro: Abruzzo, Marche, Umbria, Piemonte e Liguria.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura per il ruolo di operatori unità manutentive entro il 22 gennaio 2017, per il ruolo di operatore unità rotabili entro il 13 gennaio 2017, direttamente cliccando qui.
Federica Colucci