Nike assume diplomati e laureati in Economia, Comunicazione e Marketing. Il più famoso brand al mondo specializzato nella realizzazione di abbigliamento e articoli sportivi ha, infatti, aperto diverse posizioni in tutta Italia per l'assunzione a tempo indeterminato principalmente di Store Manager, Visual Presentation Lead e Sales Associate. Non mancano le possibilità per i laureati e le opportunità all'estero, consoderata la presenza capillare del brand in tutto il mondo.
Nike Inc. nasce il 25 gennaio 1967, quando Bill Bowerman (allenatore) e Phil Knight (studente della facoltà di Economia) creano un marchio per importare scarpe sportive dal Giappone (Blue Ribbon, che importava le calzature dalla giapponese Onitsuka Tiger, in seguito divenuta Asics). Il nome "Nike", consigliato da Jeff Johnson, uno dei collaboratori di Knight, fu scelto fra le tante proposte fatte dai 45 collaboratori dell'epoca, perché nella mitologia greca l'omonima dea simboleggiava la vittoria. Lo Swoosh, diventato il logo dell'azienda, rappresenta infatti la dea alata Nike di Samotracia.
Negli anni, Nike è diventato il primo produttore mondiale di accessori e abbigliamento sportivo, soprattutto per il calcio, la pallacanestro, il tennis e molte altre discipline sportive.
Il marchio, quindi, da sempre attento alle nuove tendenze e alla creatività dei giovani talenti, offre a quest'ultimi numerose possibilità di inserimento.
Di seguito l'elenco delle posizioni aperte attualmente:
Store Manager (Responsabili di Punto Vendita) – Milano, Mondovì (Cuneo);
Assistant Store Manager (Vice Responsabili di Negozio) – Roma, Milano;
Visual Presentation Lead (Supervisor) – Valmontone (Roma);
Sales Associate (Addetti Vendita) – Molfetta (Bari), Rodengo Saiano (Brescia), Castel Romano (Roma);
Team Leader – Valmontone, Noventa di Piave (Venezia), Molfetta, Mantova, Pescara, Aiello del Friuli (Udine), altre sedi in Italia;
District Store Manager – varie sedi in Italia;
Converse Store Manager – Serravalle Designer Outlets (Alessandria), Barberino di Mugello;
Converse Department Manager – Serravalle, Barberino di Mugello (Firenze);
Nike Coach (Caporeparto / Department Manager) – Molfetta, Mantova, Foiano della Chiana (Arezzo);
Addetti Vendita con contratto a chiamata – Molfetta, Castel Guelfo di Bologna, Rodengo Saiano, Aiello del Friuli;
Account Executive Strategic Accounts (Maternity Cover) - Milan, Italy
Sports Marketing Football Specialist - Milan, Italy
Come anticipato, sono numerose le opportunità di lavoro Nike all’estero. Il Gruppo è sempre alla ricerca di vari profili da inserire presso le proprie sedi e i punti vendita presenti a livello internazionale. Soprattutto per assunzioni negli Stati Uniti, Europa, Middle East e Africa, Cina, Asia, Brasile, Cina, Canada, Cile, Messico.
Per candidarsi a una delle offerte di lavoro del brand può inviare la propria candidatura QUI.