Aggiungere al proprio cv un’esperienza in un’azienda internazionale affermata nell’ambito della grafica potrebbe essere un’occasione da prendere al volo per chi si affaccia sul mondo del lavoro o è in cerca di un cambiamento professionale.
Nielsen Communication si è messa in cerca di alcune figure per rafforzare i settori creativo e commerciale.
Iniziamo dal primo. La posizione di art director è aperta a giovani di età compresa tra i 25 e i 35 anni, con esperienza almeno quinquennale nello stesso ruolo e ottimo utilizzo del Mac e di altri programmi di grafica. Contratto e compenso economico saranno commisurati alle esperienze precedenti del candidato.
Il copy writer, invece, affianca l’art director nella gestione del rapporto con i clienti, occupandosi della redazione di testi. In questo caso, l’età richiesta è di 23-28 anni. Fondamentali, poi, una laurea in discipline umanistiche e residenza o domicilio a Verona o provincia.
In ambito grafico-pubblicitario Nielsen offre anche una posizione di stage di sei mesi con rimborso spese, destinata a neodiplomati o neolaureati di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con conoscenza del pacchetto Office e motivazione ad acquisire conoscenze nel settore pubblicitario.
Per il commerciale, sono numerose le figure richieste. Il candidato per la posizione di sales account manager ha tra i 25 e i 35 anni, residenza o domicilio a Verona o provincia e disponibilità a effettuare trasferte su tutto il territorio nazionale. Obiettivo, infatti, è lo sviluppo e l’ampliamento del portafoglio clienti della società.
Per il consolidamento del comparto telemarketing si cercano, invece, quattro figure: tre consulenti, rispettivamente per le divisioni Italia, Francia e Spagna, e un venditore di spazi pubblicitari. Per le prime tre, l’età richiesta è 20-40 anni, cui si aggiungono residenza o domicilio a Verona o provincia e dimestichezza con l’uso del pc. Per le divisioni francese e spagnola è indispensabile un ottimo livello di conoscenza delle lingue dei due paesi. Gli orari di lavoro sono flessibili e non è esclusa la possibilità di un impiego part time.
Nel caso del venditore di spazi pubblicitari, compito principale sarà il contatto diretto con le aziende, finalizzato alla vendita di spazi su specifici profili aziendali.
Opererà in costante collaborazione con la filiale di Monaco di Baviera il responsabile commerciale, un candidato di età compresa tra i 30 e i 40 anni, residenza o domicilio a Verona o provincia e madrelingua tedesco o comunque in grado di parlare tedesco in maniera fluente. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive capacità del candidato.
Sarà, infine, impiegato nel rapporto con le aziende presenti sul territorio spagnolo il responsabile commerciale, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, residenza o domicilio a Verona o provincia ed esperienza nel settore.
Per candidarsi a tutte le posizioni, è necessario compilare il form online relativo a ciascuna di essa, presente sul sito dell’azienda, allegando curriculum e qualche esempio di lavori svolti in passato. Attiva in Italia dal 1999, Nielsen è conosciuta a livello internazionale ed è specializzata soprattutto nella realizzazione di grafica pubblicitaria per imprese.
Chiara Del Priore
2 ottobre 2012
Foto di Artinstituteofportland